Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 09:05

Babbo Natale arriva in Fortezza

Foto di: Dario Pichini

Sabato 21 inaugurazione del Castello di Babbo Natale, la Fortezza aprirà le sale in una versione notevolmente ampliata e arricchita rispetto al 2014



MONTEPULCIANO — Alle 18,30, una fiaccolata, guidata da Babbo Natale e vivacizzata dalla presenza della banda poliziana, partirà dalla Fortezza per raggiungere Piazza Grande dove nel frattempo avrà iniziato la propria attività il mercatino caratteristico che quest’anno può contare su ben sessanta postazioni.

Un avvio in grande stile, dunque, che rispecchia l’impegno degli organizzatori (l’Associazione Vivi Montepulciano), del Comune e di tutti i partner economici ed Istituzionali che, dopo il clamoroso successo del 2014 (circa 100.000 presenze in un mese e mezzo), hanno amplificato i propri investimenti per proporre un format ancora più attraente.

“Dagli operatori ci giungono segnali molto positivi che, almeno fino al ponte dell’Immacolata, confermano la tendenza inaugurata nel 2014 – rivela l’Assessore Franco Rossi – con grande affluenza per i week end nelle strutture ricettive e nei ristoranti. E una tendenza simile si profila per tutto il periodo di dicembre e per le feste di fine anno. Il Natale a Montepulciano ha avuto il pregio di prolungare la stagione turistica, senza soluzione di continuità, fino all’inizio del nuovo anno e attrae un pubblico inusuale per le città d’arte, quello formato dalle famiglie con figli piccoli, che hanno “scoperto” la nostra realtà. La scoperta – precisa Rossi – si è oltretutto consolidata in un gradimento confermato dalle ulteriori visite che gli stessi turisti hanno consigliato o anche effettuato nelle stagioni più canoniche”.

“Oltre al piacere di vedere il nostro territorio scelto da migliaia di persone, la soddisfazione maggiore deriva dalla ricaduta economica che il Natale a Montepulciano garantisce al comune e, più in generale, all’intero territorio. La mossa decisiva per il futuro – conclude Rossi – sarà una pianificazione a livello di area che consenta di armonizzare i progetti ed essere quindi ancora più attrattivi, come Valdichiana Senese, sul mercato turistico nazionale ed estero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura