Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 29 aprile 2016 ore 11:00

Appuntamento tricolore per tutti i ciclisti

Il Tour del Nobile per mountain bike quest’anno sarà valido come seconda prova del Campionato nazionale UISP di escursionismo MTB per società



MONTEPULCIANO — La gara, in programma per domenica 5 giugno, sarà organizzata dall’Associazione Cerro Bike di Montepulciano che onorerà dunque sulle strade di casa proprio quel titolo vinto al termine di un’esaltante stagione 2015.

Teatro della manifestazione sarà il “Sentiero del Nobile”, l’itinerario ciclo-pedonale realizzato dal Comune di Montepulciano ed inaugurato nel 2014, che collega il centro storico del capoluogo con il Lago di Montepulciano ed il Sentiero della Bonifica lungo i pendii che accarezzano le colline ed i vigneti.

La macchina organizzativa è già pronta ad accogliere oltre duecento partecipanti in rappresentanza di squadre provenienti da ogni parte d’Italia, ha già comunicato il programma

Sabato 4 giugno, dalle 16.00 alle 18.00, le pre-iscrizioni si svolgeranno in Piazza Grande e saranno accompagnate da degustazioni offerte dal Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano.

Domenica 5 giugno il ritrovo è fissato per le 7.00 in Piazza P. Nenni (Autostazione) dove sarà possibile ancora iscriversi e ricevere il pacco-partecipazione. Lo spettacolare serpentone si trasferirà quindi in Piazza Grande, attraversando il centro storico sulle lastre di “pietra serena”, da dove avverranno le partenze.

Lasciato il centro e poi la Basilica di San Biagio, il percorso proseguirà verso valle, con continui e spettacolari saliscendi tra i vigneti del “Nobile”. Dopo il passaggio all’interno del “Bosco del Cerro”, lungo i sentieri riscoperti e resi percorribili dai volontari dell’associazione, i partecipanti potranno scegliere l’itinerario lungo (46 km), che si inerpicherà verso l’Eremo dei Cappuccini, o il corto (27 km), che prevede il rientro a Montepulciano. All’arrivo gli atleti potranno usufruire degli spogliatoi dello Stadio Comunale “B.Bonelli” prima dell’immancabile pasta-party per tutti i ciclisti.

La premiazione vedrà sfilare le Società presenti con almeno 8 tesserati e distribuirà comunque riconoscimenti anche ai singoli atleti. L’escursione è aperta ai Tesserati UISP (o ad altro Ente della Consulta) e ai ciclisti non-tesserati in possesso di valida certificazione medica (per attività agonistica o non-agonistica).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca