Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 11:22

La solidarietà corre ad Amatrice

Marco Cavallini e Adriana Franconi

Alcuni rappresentanti dei cittadini di Monte San Savino si sono recati ad Amatrice per portare gli aiuti raccolti dalla cittadina savinese



MONTE SAN SAVINO — I consiglieri della Pro Loco di Monte San Savino unitamente al suo presidente Marco Cavallini sono stati ad Amatrice per portare, oltre agli aiuti, anche un sorriso ad una comunità già martoriata dal terremoto del 24 agosto ma che ancora vive nel terrore per le interminabili scosse e che nonostante tutto racchiude in sé una grande forza e voglia di ricominciare.

Nell'occasione la delegazione savinese ha incontrato alcuni membri della locale amministrazione comunale, il segretario della Pro Loco Luca e la sua instancabile Presidente Adriana Franconi.

Durante la visita sono stati divisi e consegnati, con l’aiuto dei volontari della Croce Rossa e Protezione civile, i generi alimentari, molti offerti da diverse aziende del nostro territorio e i fondi raccolti, circa 2.700 euro, durante l'ultima Sagra della Porchetta insieme agli storici quartieri.

Inoltre un contributo importante, circa 500 euro, arriva dalla Scuola Media dell'Istituto Comprensivo di Monte San Savino.

“Vogliamo ringraziare tutte le persone, negozi, attività commerciali savinesi che hanno offerto il proprio contributo per averci permesso di creare un rapporto e un gemellaggio indistruttibile con Amatrice – conclude Cavallini – che questo viaggio sia per tutti noi savinesi il primo ma non ultimo viaggio in una terra che in questo momento ha bisogno di tutti e tutto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno