Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 04 novembre 2016 ore 14:30

Ruba la carta alla ex e preleva soldi dal conto

Ruba la carta di credito alla ex fidanzata dall’armadietto della stessa ditta in cui lavorano e spende 5mila euro, arrestato un 42enne di Foiano



MONTE SAN SAVINO — Una 35enne di Monte San Savino, da un po’ di tempo, aveva notato il proprio conto corrente che si stava svuotando lentamente tramite l’uso della carta di credito a lei intestata.

Non riuscendo però a trovare la spiegazione a queste spese, la donna inizialmente ha pensato ad una clonazione della carta di credito, ma la banca dai controlli effettuati lo ha prontamente escluso.

E’ stata un’intuizione dei carabinieri della locale stazione a portare ad individuare l’indebito utilizzatore della carta di credito della 35enne in una persona che conoscesse il pin della carta.

I sospetti si sono concentrati nei confronti del suo ex fidanzato, un 42enne di Foiano della Chiana che lavora nella stessa ditta della vittima.

Dopo qualche giorno di appostamento i militari dell’arma hanno accertato che l’uomo, durante, la pausa pranzo, apriva l’armadietto degli effetti personali della sua ex fidanzata e dopo aver prelevato la carta andava alla sportello del bancomat e faceva prelievi, oltre che a fare acquisti. Una volta utilizzata, l’uomo rimetteva a posto la carte il tutto prima che la vittima se ne accorgesse.

Nel pomeriggio di ieri i militari hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato mentre stava facendo l’ennesimo prelievo. Con questo stratagemma l’uomo era riuscito a prelevare dal conto della fidanzata circa 5mila euro.

All’uomo gli sono stati contestato i reati di tentato furto aggravato e tentato indebito utilizzo della carta di credito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità