Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport martedì 19 gennaio 2016 ore 10:42

Nuova accademia Taekwondo Toscana

Alla cerimonia di presentazione della nuova società ci saranno i maestri Marta Barletta e Michael Ammirato e molti atleti medaglisti d’Italia



MONTE SAN SAVINO — Marta Barletta medaglia d’argento e Michael Ammirato medaglia di bronzo ai campionati italiani assoluti tenutesi a Riccione nello scorso mese di dicembre, saranno loro insieme agli atleti medagliati ai campionati regionali, nazionali ed internazionali degli anni precedenti che daranno il via ufficiale alla nuova accademia.

I due maestri provengono da Taranto dove sotto la guida del maestro L’Erario (tecnico olimpico della nazionale del Ghana) hanno sviluppato ed appreso con successo tutti i segreti del taekwondo, l’arte marziale nata in Corea del Sud e oggi sport olimpico, che attualmente conta in Italia oltre 30.000 iscritti e 70 milioni in tutto il mondo.

La società savinese vanta già un gruppo ben affiatato di atleti agonisti e amatori, nonché di giovanissimi atleti. L’obiettivo dei maestri è far conoscere a tutti questo sport fin dall’età scolastica e per questo motivo la società partecipa a progetti in collaborazione con le scuole locali.

La stagione 2016 si aprirà con l’Insubria Cup in programma il 30 e 31 gennaio a Brescia, una gara nata come un semplice campionato interregionale lombardo, ma che in breve tempo si è sviluppata come gara internazionale dove parteciperanno oltre 1600 atleti provenienti da tutte le regioni italiane e dall’estero.

L’Accademia Taekwondo Toscana parteciperà a questa gara con 9 atleti: Grillo Giovanni nella -30, Sechi Matteo e Borri Diego nella -33, Magi Stella nella -30, Duranti Emma nella -51, Dolores Carillo -59, Magi Filippo nella -73 e i maestri Marta Barletta e Michael Ammirato rispettivamente nella -57 e nella -58. 

In anteprima a questa gara il 25 Gennaio l’Accademia Taekwondo Toscana aspetta presso la sua sede per la cerimonia di presentazione della società e per gli esami per i passaggi di cintura dei propri tesserati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità