QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 13°22° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 01 ottobre 2016

Sport martedì 19 gennaio 2016 ore 10:42

Nuova accademia Taekwondo Toscana

Alla cerimonia di presentazione della nuova società ci saranno i maestri Marta Barletta e Michael Ammirato e molti atleti medaglisti d’Italia

MONTE SAN SAVINO — Marta Barletta medaglia d’argento e Michael Ammirato medaglia di bronzo ai campionati italiani assoluti tenutesi a Riccione nello scorso mese di dicembre, saranno loro insieme agli atleti medagliati ai campionati regionali, nazionali ed internazionali degli anni precedenti che daranno il via ufficiale alla nuova accademia.

I due maestri provengono da Taranto dove sotto la guida del maestro L’Erario (tecnico olimpico della nazionale del Ghana) hanno sviluppato ed appreso con successo tutti i segreti del taekwondo, l’arte marziale nata in Corea del Sud e oggi sport olimpico, che attualmente conta in Italia oltre 30.000 iscritti e 70 milioni in tutto il mondo.

La società savinese vanta già un gruppo ben affiatato di atleti agonisti e amatori, nonché di giovanissimi atleti. L’obiettivo dei maestri è far conoscere a tutti questo sport fin dall’età scolastica e per questo motivo la società partecipa a progetti in collaborazione con le scuole locali.

La stagione 2016 si aprirà con l’Insubria Cup in programma il 30 e 31 gennaio a Brescia, una gara nata come un semplice campionato interregionale lombardo, ma che in breve tempo si è sviluppata come gara internazionale dove parteciperanno oltre 1600 atleti provenienti da tutte le regioni italiane e dall’estero.

L’Accademia Taekwondo Toscana parteciperà a questa gara con 9 atleti: Grillo Giovanni nella -30, Sechi Matteo e Borri Diego nella -33, Magi Stella nella -30, Duranti Emma nella -51, Dolores Carillo -59, Magi Filippo nella -73 e i maestri Marta Barletta e Michael Ammirato rispettivamente nella -57 e nella -58. 

In anteprima a questa gara il 25 Gennaio l’Accademia Taekwondo Toscana aspetta presso la sua sede per la cerimonia di presentazione della società e per gli esami per i passaggi di cintura dei propri tesserati.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità