Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 16 marzo 2017 ore 09:48

Muore carbonizzato nello schianto contro un tir

Foto di: Autostrade.it

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 22 di ieri sera in A1, nel tratto tra Arezzo e Monte San Savino; l'autosole è stata bloccata diverse ore



MONTE SAN SAVINO — Una persona, di cui ancora non si conoscono le generalità, è morta in seguito ad un tragico incidente verificatosi in A1, nel tratto tra Arezzo e Monte San Savino, in direzione sud, intorno alle 22 di ieri sera.

La dinamica sembra certa, l’auto, una Fiat 500, pare che abbia tamponato un Tir con rimorchio e che sia rimasta incastrata, prendendo fuoco. Le scintille dell'impatto sembra che abbiano raggiunto il serbatoio e da qui si sia sprigionato il rogo che non ha lasciato scampo al guidatore, il quale è morto carbonizzato all'interno della sua auto

L'autista del tir, un 48enne di Castellammare di Stabia, illeso ma sotto choc, è stato trasportato in codice verde all'ospedale San Donato di Arezzo. Risultano invece più difficili le procedure di riconoscimento della vittima, in quanto il corpo è stato divorato dalle fiamme, i documenti sono dispersi e il veicolo sul quale viaggiava aveva una targa provvisoria.

L'autostrada è stata chiusa a lungo in direzione Roma per consentire le manovre di sgombero della carreggiata, favorire i soccorsi e la bonifica dell'area. Il tratto chiuso ha paralizzato il traffico autostradale che da subito ha fatto realizzare 2 km di coda con uscita obbligatoria ad Arezzo e rientro a Monte San Savino. L’autostrada è stata riaperta ma attualmente Autostrade per l’Italia segnala, nel tratto interessato dall’incidente, ancora 1 Km di coda per ripristino incidente.

Sul posto sono intervenute due ambulanze, i vigili del fuoco di Arezzo con 10 uomini e 2 squadre antincendio, e la polstrasa di Battifolle. Purtroppo al momento dell’arrivo dei soccorsi per l’uomo a bordo della Fiat 500 non c’era più niente da fare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità