Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 14:45

Lotta al sacchetto selvaggio, scattano le multe

Foto di: immagine di repertorio

Il comune di Monte San Savino ha dichiarato lotta senza quartiere ai sacchetti selvaggi per garantire il rispetto dell’ambiente



MONTE SAN SAVINO — Su disposizione della sindaca Margherita Scarpellini sono state conferite ad agenti della locale polizia municipale e personale della SEI i compiti di vigilanza ecologica finalizzata a monitorare e sanzionare l’abbandono dei rifiuti al fine di garantire il rispetto delle ordinanze e delle vigenti normative.

Nel mese di marzo il personale incaricato dal comune ha effettuato ben quaranta controlli sanzionando ben sette utenti che non hanno rispettato le normative vigenti.

“La sfida del futuro è mantenere alta l'attenzione nei confronti del cosiddetto sacchetto selvaggio e fare in modo che i pochi incivili siano individuati per non pregiudicare l'impegno della stragrande maggioranza dei nostri cittadini verso la raccolta differenziata – sottolinea Margherita Scarpellini - la foto trappola in arrivo ci darà un presidio nelle 24 ore per le postazioni critiche, mentre la collaborazione con i Carabinieri Forestali ci supporterà per le aree montane. L'ispettore ambientale collaborerà con la Polizia Municipale per educare ed individuare i responsabili dei comportamenti scorretti. Infine, colgo l’occasione per ringraziare i concittadini che si sono dimostrati virtuosi ed attenti”.

L'amministrazione comunale, inoltre, ha in programma altre ed importanti iniziative per far fare il salto di qualità a Monte San Savino nella gestione dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità