Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 09:35

Falegnami a Zappalorto, c'è l'accordo di vendita

La storica azienda di Castelfiorentino in "sinergia" con l'impresa del Monte acquistata dal marchigiano Rossini del 2019



MONTE SAN SAVINO — E’ raro, nelle vertenze, ascoltare l’emozione nelle parole dei tecnici; difficile, oltretutto, sentire rappresentanti sindacali che dopo una battaglia dura e durata anni ringraziano “tutte le parti”. Rarissimo assistere al ‘benvenuto in famiglia’ rivolto a un imprenditore di un’altra regione.

La Falegnami di Castelfiorentino, storica azienda specializzata nella lavorazione del legno, ieri mattina è riuscita in questo e altro durante la presentazione dell’accordo di vendita con Zappalorto, azienda di Monte San Savino specializzata nella produzione di cucine, a sua volta acquisita dall’imprenditore marchigiano Giorgio Rossini nel 2019.

Si sono ritrovate in remoto le parti che hanno permesso l’assunzione di 17 lavoratori nella nuova proprietà e ammortizzatori e ripescaggi fino a 5 anni per gli altri 32 rimasti all’azienda di Castelfiorentino. L’azienda non è morta, hanno ripetuto in molti, perché prospettiva e capacità produttiva sono salve. Il futuro riparte da qui.

A condurre il tavolo Valerio Fabiani, consigliere del presidente Giani per il lavoro e le crisi aziendali, che ha affidato a Carmen Toscano la presentazione dell’accordo. 

Collegato ‘a sorpresa’ anche Eugenio Giani, che ha salutato “un successo della Valdelsa e del sindaco Alessio Falorni”. Le parti in causa hanno dimostrato “la capacità di governare una situazione molto delicata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità