Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 aprile 2017 ore 16:15

In manette tre corrieri di droga ed ectasy

Uno uomo è finito in manette perchè è stato trovato con 600 grammi di cocaina purissima e altri due con 50 grammi di ectasy



MONTE SAN SAVINO — La polstrada di Battifolle ha fermato un muratore di nazionalità albanese, beccato mentre viaggiava sulla A1 a bordo della propria auto e diretto verso Latina.

I poliziotti gli hanno intimato l’alt, accompagnandolo poi verso l’area di servizio di Romita est. Sotto il sedile di guida, ben nascosto, gli agenti hanno trovato un panetto droga, avvolto nel cellophane.

L’uomo si è giustificato dicendo che la sua piccola impresa era fallita e che, oberato dai debiti, si era prestato a fare da corriere per appena 300 euro. Ma la polstrada, che lo ha arrestato e gli ha sequestrato droga e auto, sta raccogliendo ulteriori elementi per ricostruire meglio la filiera criminale e riscontrare le dichiarazioni dell’uomo. La droga una volta immessa nel mercato avrebbe fruttato ben 50mila euro.

La stessa pattuglia di Battifolle poi ha rintracciato tra Monte San Savino e Valdichiana altri due malviventi trentenni, nati rispettivamente nella Repubblica Ceca e in Georgia.

I due erano entrati in A1 a Genova e si stavano dirigendo in Campania, nel cruscotto dell'auto era nascosto una boccetta con circa 50 grammi di ectasy. Gli investigatori se ne sono accorti e dalle impronte digitali hanno scoperto che il georgiano era latitante.

Nel 2014, il gip del Tribunale di Bari aveva emesso nei suoi confronti un mandato di cattura, poiché fa parte di una banda dedita a razziare abitazioni in Puglia. Anche loro sono stati arrestati dalla Polstrada e condotti in carcere ad Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità