Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 26 aprile 2016 ore 11:05

Alberoro fuori dai play off

Partita di fine stagione senza pressioni, entrambe le squadre hanno dato vita ad un bell’incontro, continui ribaltamenti hanno vivacizzatoi 92 minuti



MONTE SAN SAVINO —

Alberoro - Talla Bibbiena 2-2

L'Alberoro può solo recriminare di aver gettato al vento tre punti che per le statistiche e gli annuali del calcio significa il quinto posto considerato la sconfitta del Levane. I valdarnesi, invece, con 42 punti occupano la quinta piazza e i rosso blu il sesto posto con 41 punti proprio davanti al Talla Bibbiena con 40 punti.

Aprono bene gli ospiti, solo dopo quatto minuti, Bernardini di testa impegna Benigni che di piede salva in angolo. Dall’angolo ancora Talla pericoloso con il tiro di Bruni che passa poco a lato. L'Alberoro reagisce e comincia ad avvicinarsi alla porta di Di Marco, ma è Fabbriciani, al 10 minuto a scendere di forza sulla destra entrare in area e battere sul secondo palo, con palla che esce sul fondo. Ancora il centravanti,al minuto 15 perfettamente servito da Billi solo davanti al portiere non riesce a segnare. Si rivede il Talla al 20 minuto con Rossetti da fuori area centra in pieno la traversa. Minuto 23, Gironi lavora di forza una palla sulla sinistra supera il primo diretto avversario sulla linea di fondo, rientra in area e di destro infila il portiere sul primo palo.

In vantaggio fino alla fine del primo tempo, è ancora solamente Alberoro, Billi ben due volte chiude al tiro con palla fuori dallo specchio della porta, ma è ancora sui piedi prima di Gironi al 38° minuto e poi di Fabbriciani al 41° la palla del raddoppio ma portiere e difensori riescono a sventarne il pericolo. Al minuto 44°, ecco il Talla pericoloso con Bernardini che bravo a sfruttare un indecisione della difesa , batte a rete con Benigni bravo a dire di no di piede. Al 45° ancora su angolo Bernardini ci riprova al volo, ma Benigni in tuffo respinge in angolo.

Secondo tempo, Talla più deciso e con la difesa alta, Alberoro ne approfitta la 51°, ancora con Gironi preciso a chiudere con un tiro una discesa di Nocciolini sulla destra con la difesa ospite impreparata.
Con il doppio vantaggio Sembrava una partita chiusa, invece e' l Alberoro a mollare la concentrazione e farsi schiacciare sulla propria metà campo , permettendo agli avversari di portare continui traversoni in area, dove Fani dal limite al 61° trova lo spazio giusto per battere Benigni. Il Talla ci crede e spinge, l'Alberoro non trova più la concentrazione giusta per finalizzare alcune ripartenze che al 71 e 74 con Fabbriciani e Vinerbi potevano essere l'occasione giusta per chiudere l 'incontro. Invece il Talla con il nuovo entrato, Passarella classe 95, trova un tiro da dentro l'area che si infila alle spalle di Benigni.

Con il pareggio sfuma il quinto posto in classifica e l'Alberoro si congeda dal suo pubblico, encomiabile per il supporto offerto. Ora si apre la settimana delle cene e delle riflessioni, tanti sono gli spunti che trenta partite hanno evidenziato, quindi obbligo di far tesoro di quanto visto, e nei tempi giusti cominciare a ripianificare la nuova stagione. Al presidente Vanni la bacchetta del direttore d'orchestra, per ricominciare a mettere al posto giusto come in un puzzle, i tasselli per ricreare un nuovo mosaico bello e vincente come quello degli ultimi anni come la piazza merita.

Marcatori: Gironi (A) al 23° e 51, Fani (T) al 61° e Passarella (T) 81°

Alberoro: Benigni, Nocciolini F., Faralli, Dragoni, Bruno, Bruni, Billi (Tiezzi) , Lombardi, Gironi (Vinerbi) , Fabbriciani, Galantini,(Santoni) , a disposizione di Mr. Vinerbi Emiliano Cardicchi , Santini, Vacchiano, Nocciolini L.,

Talla: Di Marco, Del Pasqua, Menchini, Vuocolo, Razzoli, Ardimanni, Fani, Rossetti, Bernardini, Bruni, Tei ( Passarella), a disposizione di Mr. Giommoni Lucherini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca