Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 20 febbraio 2018 ore 12:54

Torrente Esse, partiti i lavori

Sono partiti i lavori preliminari per la realizzazione del progetto che punta alla messa in sicurezza idraulica di una delle aree più a rischio



​MONTE SAN SAVINO — L’intervento riguarda il letto del Torrente che verrà allargato nel tratto che si trova fra il Ponte della Ferrovia e il ponte che sorge in corrispondenza di Via di S. Maria delle Vertighe.

A tale scopo sarà realizzato uno spostamento degli argini che verranno riprofilati e rialzati, allo scopo di ridurre sensibilmente il rischio di esondazione per quanto riguarda l’area della zona industriale e della frazione di Vertighe.

Nel contempo, sul fronte dei lavori pubblici e del decoro urbano, è in corso anche un altro intervento significativo lungo Viale Diaz, con la posa di nuove piante di tiglio in sostituzione di quelle precedentemente esistenti che erano state rimosse per motivi di sicurezza dopo la realizzazione di un nuovo più adeguato percorso pedonale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno