Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Spettacoli lunedì 13 luglio 2015 ore 10:28

Moby Dick in scena al Castello

Fino al 18 Luglio, l'adattamento del capolavoro di Melville firmato dagli Arrischianti protagonisti della formula “teatro al Castello”



SARTEANO — Moby Dick, il capolavoro di Melville nell'interpretazione dei registi Laura Fatini e Grabriele Valentini. È una produzione firmata dalla Nuova Accademia degli Arrischianti è inserita nel cartellone del 40° Cantiere Internazionale d'Arte.

Fino al 18 Luglio, tutte le sere alle 22.00, protagonista sarà il Pequod, il veliero guidato dal capitano Achab che, con tutta la sua ciurma, andrà a caccia del grande capodoglio bianco in un suggestivo adattamento teatrale.

La scelta di Moby Dick cade in un periodo di grandi sconvolgimenti sociali, economici e politici, ed è stata fatta anche in virtù della sua capacità di coinvolgere lettori e pubblico. In linea con la formula degli spettacoli estivi degli Arrischianti, l'obiettivo è portare gli spettatori sul palco, rendendoli parte dell’allestimento, della scenografia, così da fargli vivere più da vicino l’emozione della messa in scena.

“Moby Dick è il racconto di come l’uomo si metta all’erta contro ciò che trova di insensato e maligno nella propria vita, e di come, una volta scovato, lo riconosca e lo insegua finché non riesca ad affrontarlo, anche a rischio di morire - spiegano i due registi Gabriele Valentini e Laura Fatini - ma è anche un racconto poetico, biblico, teatrale: è un mare da attraversare per restarne inzuppati, e irrimediabilmente sconvolti”.

Il progetto rientra nella fortunata formula del “teatro al Castello”, con cui da quattro anni si rinnova la messinscena di un grande classico del teatro o della letteratura rielaborato ed adattato appositamente per la magnifica location del Castello di Sarteano, in un allestimento che coinvolge più di 30 attori, tecnici, sarte e costumiste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno