Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca mercoledì 29 aprile 2015 ore 10:37

Migranti, lo scafista arrestato nega tutto

Il senegalese, arrestato con l’accusa di aver buttato in mare immigrati cristiani, nega tutto, ma il giudice non gli crede e resta in carcere



FOIANO DELLA CHIANA — Shea Cheiko ha negato tutto nell'interrogatorio di convalida dell'arresto: "Ero solo un profugo, altro che scafista: non guidano quel gommone nè ho visto chi guidava perché a bordo c'era il caos".

Diop ha raccontato di trovarsi in Libia in cerca di lavoro e aver intraprendere quel viaggio verso l’Europa in cerca di una vita migliore. Ha messo insieme mille dinari pari a circa settecento euro, ed è rimasto una settimana in una casa, aspettando il gommone.

Dopo la partenza da Tripoli, la lite tra cristiani e musulmani, finita con alcuni cristiani in mare. Shea è stato riconosciuto dagli altri profughi e nessuno lo ha indicato tra i possibili partecipanti alla lite ma come scafista del gommone.

Le sue argomentazioni non hanno convinto il giudice Giampiero Borraccia che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Il senegalese sarà presto trasferito dal carcere di Arezzo a quello di Palermo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno