Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 01 ottobre 2020 ore 10:37

Cittadinanza onoraria a Tacconi, Marciano in tilt

Nicola Gentile capogruppo di opposizione a Marciano

Il consigliere d'opposizione Nicola Gentile lancia la proposta di conferire l'onorificenza al medico aretino ma la maggioranza la boccia. Polemiche



MARCIANO DELLA CHIANA — Nicola Gentile, dopo aver partecipato all'ultima tornata elettorale in Regione come candidato civico di Forza Italia, torna all'attacco dell'Amministrazione comunale di Marciano. Essendo Consigliere di minoranza nel paese della Valdichiana aveva lanciato la proposta di conferire a Danilo Tacconi la cittadinanza onoraria per quanto fatto per l'intera comunità durante i mesi bui del Covid.

La mozione, discussa nel corso della seduta consiliare del 21 settembre,  è stata bocciata con 8 voti contrari e 4 favorevoli.

Nicola Gentile non ci sta e replica: "L’amministrazione comunale di Marciano della Chiana, targata Pd, ha scelto di non condividere la mia proposta scegliendo una linea politica di austerità nei confronti della minoranza, non valutando la bellezza e purezza della proposta puramente civica e sociale. Nel dispiacere più profondo credo che il tentare di oscurare le iniziative del mio gruppo e in questo caso mie, non porti nessun vantaggio a chi prova a governare il nostro Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno