Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 26 settembre 2015 ore 16:25

Marcia per la pace per le vie di Chiusi

Scuola, parroco e genitori hanno preso parte alla marcia per la pace, insieme ai cittadini i migranti ospiti dell'associazione Misericordia locale



CHIUSI — Ad aprire il corteo, reso colorato e festante dai tanti striscioni preparati dalle scuole nonché dalle bandiere che hanno sventolato sempre grazie all’energia dei giovani studenti di Chiusi, è stato il primo cittadino Juri Bettollini insieme all’assessore Andrea Micheletti in rappresentanza della giunta e dell’amministrazione comunale.

Come sempre tra i protagonisti della marcia della pace chiusina non sono mancate le associazioni con rappresentanti di Volto Amico di Montallese, dell’Auser, dell’associazione per i diritti per gli anziani (ADA) nonché gli uomini della Pubblica Assistenza e dagli uomini delle forze dell’ordine che per tutti il tragitto hanno “scortato” i ragazzi per assicurare loro la massima sicurezza possibile.
La marcia è terminata come da programma sulle sponde del lago chiusino dove tutti i partecipanti, prima dei saluti, si sono dati appuntamento al prossimo anno per l’edizione 2016.

“La marcia della pace – ha dichiarato Bettollini – è per la nostra città una tradizione a cui non possiamo ne vogliamo rinunciare perché i valori della pace intesa non solo come distacco e ripudio dalla guerra, ma anche come tolleranza, solidarietà e attenzione verso il prossimo e verso il più debole devono essere imprescindibili per una società che abbia l’ambizione di volersi chiamare civile. I ragazzi che con noi hanno percorso i sei chilometri che separano il centro storico dal lago rappresentano il presente e ancor più il futuro della nostra società e per questo è stato importante e anche emozionante aver visto nei loro occhi la voglia e la convinzione di difendere quel messaggio di pace conquistato con sudore e sangue nelle battaglie dei nostri nonni. Purtroppo la pace non può essere data per scontata; a noi il compito di difenderla e tramandarla ai nostri figli e ai nostri nipoti al fine di creare una società nella quale il rispetto tra i popoli e il dialogo siano le vera fondamenta del domani.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità