Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca lunedì 24 agosto 2015 ore 15:03

Maltempo: Asciano isolato, Chiusi invia i rinforzi

Ad Asciano i torrenti sono esondati a causa delle abbondanti piogge con il verificarsi di forti disagi rendendo impraticabile ogni via d’accesso



VALDICHIANA — Strade allagate e chiuse nella provincia di Siena a causa delle ingenti piogge: 200 millimetri d'acqua sono caduti in 6 ore. Il transito veicolare è interrotto in più punti lungo la Cassia all'altezza di Monteroni d'Arbia e Torrenieri.

Numerose le strade di viabilità secondaria chiuse al traffico anche per frane e smottamenti. Asciano risulta isolata a causa dell’esondazione di alcuni fiumi.

Un'ambulanza con un'anziana donna a bordo è rimasta bloccata lungo la Cassia all'altezza di Monteroni d'Arbia ed è stato necessario l'intervento dei mezzi della Protezione Civile per portare la donna con una gamba rotta all'ospedale di Siena. Una squadra del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Firenze si sta dirigendo a Monteroni d'Arbia per verificare la presenza di persone all'interno di un'auto rimasta sommersa dall'acqua in un sottopasso.

Anche l’amministrazione di Chiusi guidata da Juri Bettollini ha appena autorizzato la partenza di una squadra di due operai ed un tecnico del comune, con camion e idrovora, per dare una mano al Comune di Asciano.

Il sindaco di Siena Bruno Valentini avendo appreso della situazione di grave difficoltà di Asciano, ha implementato le squadre di "soccorso" cosicché operai/tecnici del Comune di Siena sono all'opera sia a Monteroni d'Arbia che ad Asciano, con mezzi adeguati allo stato di necessità.

Sotto osservazione i fiumi Arbia e Ombrone che sono attualmente a livelli di guardia. Disagi per alcune famiglie rimaste isolate nelle campagne e numerosi i garage e scantinati allagati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno