Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 16 maggio 2015 ore 14:45

Maccarone incontra i vertici della Questura

Nella giornata dedicata alla sicurezza, Gianfranco Maccarone candidato alle regionali di FDI-AN, ha fatto il punto sulla situazione



SIENA — Il candidato ha incontrato il segretario regionale dell'Ugl polizia di Stato Mauro Marruganti ed il presidente provinciale dell'Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato) Giorgio Morganti.

"Siamo soddisfatti del lavoro che le forze di polizia stanno portando avanti sul territorio -dichiara Maccarone - La criminalità comune ha registrato un aumento anche se meno preoccupante che in altre province toscane,ma i problemi non mancano.

Non c'è ricambio, in media per ogni 10 poliziotti che vanno in quiescenza, il Governo ne riassume 5,5 facendo così pericolosamente innalzare l'età media degli operatori. La Polizia di Stato a Siena ha un età media che si aggira attorno ai 46,5 anni.

La struttura si trova in un punto strategico, in quanto unica forza di Polizia presente nel centro di Siena ma la struttura è fatiscente ed i presidi periferici sono limitati a due Commissariati con poco personale - Il rappresentante di FDI conclude - è arrivato il momento che il Governo torni ad investire nella sicurezza,potenziando ed ampliando i presidi già operativi,dando gli strumenti adeguati ad i nostri agenti che rischiano la propria incolumità per proteggere i cittadini."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità