Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 06:35

M5S dedica un giorno all’Onestà

Il primo Onestà Day è organizzato dal M5S e vuole essere una festa per famiglie, bambini, simpatizzanti e non, all’insegna dell’onestà



TORRITA DI SIENA — Il primo Onesta Day si svolgerà Sabato 23 Maggio, presso i Giardini Peep, un bello spazio verde compreso tra Via Francia, Via I Maggio e via Mazzini, di fronte allo stadio e accanto all’ufficio postale. La festa vuole essere un omaggio alla parola onestà che, in altra sede, e pronunciata ad alta voce, ha procurato la sospensione di 62 parlamentari dalle sedi della Camera dei Deputati e del Senato.

“E’ l’ occasione per presentare qui in Valdichiana i nostri 6 formidabili candidati della provincia di Siena per il Movimento 5 Stelle: Simone Franchi, Luca Furiozzi, Paolo Paier, Antonella Reali, Eva Reali, Monica Sottili, oltre al candidato presidente Giacomo Giannarelli – dichiara Stefano Bracciali, consigliere M5S di Torrita di Siena – ed anche per stare insieme alle famiglie dei Comuni della Valdichiana. “

Grande attenzione viene posta alle proposte politiche del Movimento 5 Stelle, numerose anche a livello locale, supportate per l’occasione dall’euro parlamentare Dario Tamburrano e dal Parlamentare Riccardo Fraccaro, ma non solo:

“Gli ingredienti del primo ONESTA’ DAY della Valdichiana coinvolgono in prima persona proprio i bambini della Valdichiana ai quali è dedicato un ampio spazio pensato appositamente per loro, con giochi coinvolgenti , e un mini concorso di disegno dal tema “Dipingi la tua idea di onestà.”- spiega la consigliere di Sinalunga, Stefania Nero.

Dipingi la tua idea di onestà è un grande studio artistico all’aria aperta (o al chiuso in caso di maltempo) per fare esprimere i bambini la loro idea di onestà. Come premio una merenda a Km zero con prodotti della nostra terra sarà data a tutti i giovani partecipanti. Sono ammessi i bambini di tutte le età, ma se un adulto volesse disegnare la sua idea di onestà, sarà comunque il benvenuto.

“Forse è una parola in disuso, un concetto dimenticato – spiega Mauro Bianchi, consigliere cittadino del M5S di Montepulciano – ma non è certo una parola oscena o volgare. Anzi ha un significato altamente etico e i bambini sono molto saggi e sapranno sicuramente spiegarla a tutti con poche immagini.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno