Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 23 luglio 2016 ore 15:34

Fabbriciani omaggia le opere dell'artista Fedeli

La performance musicale del Maestro Fabbriciani sarà dedicata alle opere di Fedeli esposte, all’interno del Museo stesso, nella mostra “L’infinito”



LUCIGNANO — Un grande riconoscimento all’opera dell’artista aretino Franco Fedeli: martedì 26 luglio, alle ore 21,00, il Museo Comunale di Lucignano ospiterà Roberto Fabbriciani, musicista e compositore di nota fama internazionale.

L’atmosfera in cui verrà a trovarsi il pubblicò sarà unica ed irripetibile. Si avrà un diretto dialogo tra le varie discipline: arte l’antica ospitata nel Museo (tra cui il noto “Albero d’Oro” o “della vita”, capolavoro indiscusso di oreficeria), quella contemporanea (pittura e scultura) di Fedeli e l’arte della musica, magistralmente interpretata con il suono del flauto di Fabbriciani. In una sintesi le emozioni visive saranno trasportate in suoni musicali estemporanei espressi con la massima libertà interpretativa.

Roberto Fabbriciani, in un testo riportato nel catalogo realizzato in occasione dell’esposizione, descrive così il suo legame con l’artista:  "Franco Fedeli è un poeta del colore. La sua creatività e il suo colore sono per me uno stimolo. Il blu del suono del flauto, di kandiskiana memoria, è come il suo volo verso quel blu in alto!”

Per il grande successo di critica e di pubblico la mostra “L’infinito” è prorogata al 31 luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca