Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 29 ottobre 2015 ore 09:15

Letture da brivido alla biblioteca comunale

Con gli appuntamenti dedicati ad Halloween parte il programma della biblioteca; ogni giovedì un tema diverso destinato al pubblico più giovane



SARTEANO — Dal 29 Ottobre a al 26 Novembre una serie di accattivanti laboratori per i più piccoli, i primi in programma tutti dedicati alla feste delle streghe e dei fantasmi con “brrrrividose storie di Halloween”, per bambini dai 6 agli 8 anni.

Per i più temerari, in biblioteca si partecipa al mostruoso laboratorio di Halloween. Verranno lette storie tratte dall'amato romanzo di Roald Dahl "Il Grande Gigante Gentile", presto nelle sale cinematografiche. L’appuntamento successivo, il 5 Novembre, ha per tema “Chi ha paura del buio?” destinato ai bambini tra i 3 e i 5 anni, prevede che, in una immaginaria notte nera i piccoli lettori troveranno di che divertirsi con letture dedicate alla paura del buio e della notte.

“Iniziative come questa dimostrano – osserva il sindaco Francesco Landi – che la biblioteca comunale si sta rivelando sempre più un piccolo centro culturale, soprattutto per le nuove generazioni. Questi laboratori di lettura in chiave giocosa sono il miglior modo per avvicinare le giovani generazioni alla cultura in modo leggero e divertente. Come amministrazione abbiamo investito molto nella rinascita della biblioteca, che abbiamo voluto valorizzare con una nuova gestione qualificata, attivando posti di lavoro in cultura, evento raro in Italia, e soprattutto ottenendo maggiore ore d'apertura e attività d'animazione per tutto l'anno".

La biblioteca comunale di Sarteano fa parte del circuito Redos (Rete documentaria senese) della provincia di Siena, una rete integrata di servizi bibliografici e documentariche consente il prestito dei libri posseduti nelle biblioteche presenti in provincia di Siena.

La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria per un massimo di 10 partecipanti. Si può prenotare telefonando in biblioteca allo 0578269211 o inviando una mail a biblioteca@comune.sarteano.si.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno