Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli martedì 23 giugno 2015 ore 06:35

L’estate si festeggia con colori e musica

Venerdì 26 e Sabato 27 Giugno tradizionale appuntamento con il carnevale estivo. Molte le iniziative, attesi oltre 20 mila partecipanti in due giorni



FOIANO DELLA CHIANA — Il comitato del Carnevale ha programmato per le giornate di Venerdì 26 e Sabato 27 Giugno due serate di festa per animare il paese e per coinvolgere appassionati che avranno a disposizione un programma ricco.

Il format dell’iniziativa è completamente stravolto e le iniziative non mancheranno, a partire dalla sfilata dei carri allegorici, in programma per il sabato, che in via eccezionale tornerà “alle origini”: partirà infatti da Viale Umberto I, il lungo tratto alberato che porta al paese e che da oltre 50 anni non vede la presenza dei giganti di cartapesta.

«Siamo in continuo movimento con l’Associazione del Carnevale – spiega il presidente del Comitato, Massimo Di Chiara – con l’obiettivo che resta lo stesso di sempre, ovvero coinvolgere la cittadinanza da un lato e animare il paese durante l’estate offrendo anche ai turisti un assaggio di quella che è la nostra manifestazione principale, il tutto cercando di creare un pacchetto a misura di tutti».

Venerdì 26 Giugno cena sotto le stelle con i cantieri nella suggestiva Piazza Cavour. A differenza degli altri anni, per questa edizione sarà un catering a proporre il menu. Il clou della serata arriverà alle 21 con la seconda edizione del fortunato DJ Contest. Dopo il successo dello scorso anno, anche per questa edizione sfida coinvolgerà i dj emergenti che vorranno farsi conoscere e partecipare agli eventi organizzati dal Comitato del Carnevale di Foiano. Il vincitore riceverà un buono di 200 euro da poter spendere nel negozio specializzato DISCO 3000 di Arezzo e la possibilità di stare a stretto contatto con i DJ FOR CHILDREN e di aprire la loro serata l'anno successivo.

Il 27 Giugno la festa riprenderà poi alle 17 con l’inizio della sfilata dei quattro carri e delle relative mascherate che hanno partecipato alla scorsa edizione del Carnevale. In via eccezionale, come detto, la parata partirà da Viale Umberto I, strada di accesso al paese che da oltre 50 anni non vedeva la presenza dei carri allegorici.
All'interno delle serata è presvista una ristorazione tipica chianina e a km zero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca