Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 11 maggio 2015 ore 11:19

Lega Nord: "Ricatto per accogliere gli immigrati"

La Lega Nord interviene sul tema degli immigrati e dice che se il 31 Maggio vincerà non permetterà all'UE altre perdite di tempo per intervenite.



SIENA — “E' talmente obbligatorio farci invadere dalle ondate di immigrati, che il Governo sta pensando perfino di allentare il patto di stabilità per i Comuni che vorranno accoglierne. La proposta è stata resa nota dall'ANCI per bocca del Sindaco di Prato Biffoni” –  dice la Lega Nord - Innanzitutto ci piacerebbe capire dove sta scritto, chi ha deciso, chi mai di noi ha votato perché tutta l'Africa e l'Asia mediorientale debbano trasferirsi in Italia. Inoltre mi chiedo se sia normale da parte del Governo, anziché porre rimedio all'emergenza, mettere i Comuni spalle al muro: se non fai storie ti prendi i clandestini, se fai storie ti lascio sforare il patto di stabilità così stai zitto e te li prendi, e se fai storie lo stesso, te la vedrai coi tuoi concittadini e spiegherai loro perché hai rinunciato alla possibilità di spendere di più”-

“Il patto di stabilità – continua il partito - è per noi una misura inconcepibile, sostenuta al contrario dal PD e dagli altri partiti filo-europeisti a tutti i costi, che sta rendendo la qualità della vita nei nostri centri urbani sempre più degradata, e il cui mancato rispetto diventa ora strumento di ricatto. Chi pagherà questo "allentamento"? Forse l'UE ci concederà di sforare i bilanci, visto che ci stiamo sacrificando da tre anni alla causa continentale e che stiamo facendo da filtro per movimenti migratori che sono tutto fuorché spontanei? Perché le guerre in Africa ci sono sempre state, e la fame e la miseria anche, è bene che tutti lo sappiano.

Da parte di Renzi ed Alfano credevamo di aver sentito abbastanza, quando hanno proposto che le centinaia di migliaia di immigrati che stanno arrivando nelle nostre Regioni, Toscana compresa, lavorino gratis...il modo giusto per combattere la nostra disoccupazione! Finora si giocava al ribasso sui salari, ora addirittura si parla di manodopera straniera gratis: quale sarà il datore di lavoro così fesso da assumere Italiani, che generalmente, purtroppo per loro, vogliono uno stipendio?

Dobbiamo fermarli immediatamente, perché questo Paese rischia di diventare a breve, peggio che una terra di conquista, un vero deserto. Alle Regionali del 31 Maggio la Toscana può dare la svolta: se vinciamo non permetteremo un solo minuto di più all'UE, a Renzi e ai suoi amici, al PD che amministra la nostra Regione di continuare a toglierci il futuro e la speranza. E' importante dare un segnale, e il Popolo toscano il segnale lo darà forte e chiaro."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità