Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro giovedì 12 marzo 2015 ore 16:41

L’azienda TSW continua a lavorare

Continuano le mediazioni per far ottenere alla Tuscan Steel Works alcuni crediti arretrati dovuti alla realizzazione dell'hangar all’aeroporto di Pisa



CHIUSI — Il sindaco Scaramelli, in accordo con i sindacati, sta continuando a lavorare potendo contare su un anticipo di cassa integrazione pagata dalla banca che permetterà, tra l’altro, il proseguo di un appalto a Orvieto e conseguentemente il lavoro per 4/5 persone a rotazione alle quali saranno rimborsate ogni tipo di spesa.

Nel frattempo l’obiettivo rimane quello di far tornare liquidità all’azienda tramite il pagamento delle commesse arretrate così che possa essere sanata la situazione di 25 operai che ormai da mesi non ricevono stipendio.

Al momento sono quindi cessate le proteste e lo stato di agitazione indetto nei giorni passati dal sindacato Fiom Cgil che aveva allestito una protesta permanente di fronte ai cancelli dell’azienda. I lavori di trattativa vanno dunque avanti e come promesso il Comune si farà carico di pagare, ai lavoratori rimasti senza stipendio, tutte quelle spese di prima necessità.

“Stiamo facendo piccoli, ma non scontati passi avanti – dichiara Scaramelli – come amministrazione ci sentiamo in dovere di fare tutto ciò che è in nostro potere sia per salvare l’azienda, ma soprattutto il lavoro e il futuro di 25 famiglie. Per questo è importante che l’azienda abbia trovato la forza di continuare a lavorare e da parte nostra, insieme all’assessore Lanari, impiegheremo ogni forza per far ottenere i pagamenti dovuto entro questo mese. In tempi come questi con il lavoro non si scherza e lo Stato deve essere il primo esempio al quale fare riferimento e per questo auspichiamo grande comprensione da parte del ministero della difesa”.

Il tavolo di crisi tra Comune, sindacati ed azienda si aggiornerà a fine mese


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura