Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavori pubblici nelle frazioni

Nuovi marciapiedi ad Abbadia, Salcheto, Tre Berte ed Acquaviva



MONTEPULCIANO — Sono in corso i primi due stralci del progetto per la realizzazione di marciapiedi nei centri abitati di Abbadia, Salcheto, Tre Berte ed Acquaviva.

L’intervento ha un valore complessivo di 500.000 Euro, co-finanziato per poco più di 193.000 Euro dalla Regione Toscana grazie ad un bando per la sicurezza stradale.

Il primo stralcio è relativo ad Abbadia di Montepulciano, nella zona centrale dell’abitato, in Via della Resistenza; i lavori, per un valore di circa 132.000 Euro, appaltati all’impresa Ediltoscoumbra di Chiusi, sono iniziati alla fine di gennaio e sono in un avanzato stato di realizzazione. La superficie di calpestio sarà pavimentata con lastre di porfido.

Il secondo stralcio, di 190.000 Euro, riguarda Salcheto e Tre Berte: i lavori, appaltati alla ditta Menconi di Montepulciano, sono iniziati a metà marzo dal primo agglomerato e proseguiranno verso il secondo dove completeranno, per l’intera estensione dell’abitato, in direzione Montallese, l’intervento realizzato alcuni anni orsono.

Il terzo stralcio riguarda Via del Buonviaggio, ad Acquaviva; si stanno svolgendo le procedure di gara per l’assegnazione dell’appalto del valore di circa 180.000 Euro.

Altra area di intervento è la zona di edilizia popolare in Via Molise, a Gracciano, dove sono in corso i lavori di completamento di parte dell’urbanizzazione. Si tratta della creazione ed allaccio alle reti principali della condotta idrica, della fognatura nera e delle tubazioni del metano. L’intervento, iniziato da un mese, ha un costo di circa 40.000 Euro ed è appaltato alla ditta Tufo Michele. Svolto in collaborazione con Nuove Acque (per acquedotto e fognature) e Estra Reti Gas, il lavoro prevede la “chiusura” con Via Abruzzo dell’anello dei servizi dell’area PEEP che comprende anche il Centro di Socializzazione “G. Masneri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità