Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 26 marzo 2015 ore 06:30

La vita 2.0 di Pannofino al Poliziano

L’umorismo di Pannofino chiude la stagione teatrale 2014-15, Venerdì 27 marzo ore 21.30 con “È andata così - la vita 2.0”, regia di Claudio Boccaccini



MONTEPULCIANO — La Fondazione Cantiere ospita uno dei volti più noti dell’umorismo italiano: Francesco Pannofino. La sua fama tra il pubblico più giovane si afferma grazie alla serie di culto “Boris”: proprio dalla squadra di quell’esperienza, nasce lo spettacolo “È andata così”, scritto dall’autore Giacomo Ciarrapico. Ad affiancare Pannofino, sono sul palco Eugenia Costantini e Alessandro Marverti.

La commedia racconta di un padre agente di viaggio in crisi professionale e forse esistenziale; una madre alla ricerca, ancorché tardiva, di una propria identità; una figlia anafettiva, troppo intelligente e secchiona; un figlio in perenne simbiosi con l’iphone e con improbabili velleità di cantante rap. Cosa succede a una famiglia così quando il già precario equilibrio finanziario precipita nel baratro a causa dell’arrivo tanto improvviso quanto devastante di una spaventosa cartella esattoriale? La necessità aguzza l’ingegno e padre, madre e i due ragazzi si troveranno a immaginare soluzioni fantasiose, bizzarre, improbabili fino a che il bagliore di un possibile spiraglio di luce spunterà inaspettatamente proprio dall’ipotesi meno immaginabile.

“È andata così” è una commedia divertente, a tratti irresistibile, che racconta con linguaggio contemporaneo l’Italia di oggi, in bilico fra l’ansia di un incerto futuro e la leggerezza dell’incoscienza.

“È una storia di scontri generazionali, familiari e affettivi, innescati dalla disperazione - spiega Pannofino - Alla fine, però, arriva una ventata di speranza. Il figlio scopre le sue doti, compone una canzone che spopola sul web, mentre la figlia comprende di voler cambiare profondamente la sua vita. Il padre capisce di essere rimasto indietro e la madre approfitta della situazione per fare un salto in avanti, si mette in corsia di sorpasso.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca