Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 12:33

La Valdichiana che dice sì

Nasce in Valdichiana il coordinamento dei comitati per il sì al referendum costituzionale di tutta l’area della Valdichiana aretina



VALDICHIANA — A promuovere l’iniziativa sono i segretari delle unioni comunali e i comitati per il Sì dei comuni di Castiglion Fiorentino, Civitella in Valdichiana, Cortona, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana e Monte San Savino.

“Noi siamo parte dei comitati per il sì – spiegano gli organizzatori - una parte di quei dieci mila comitati che stanno nascendo in tutta Italia. La riforma rappresenta un concreto passo in avanti per la stabilità del Paese. È un traguardo importante che, dopo anni di dibattiti e tentativi, è alla portata di mano. Si tratta di un’occasione unica e irripetibile. Abbiamo pertanto deciso di promuovere il coordinamento “La Valdichiana che dice Sì” perché riteniamo giusto rendere partecipi e consapevoli i cittadini di un cambiamento storico determinante e dimostrare come la riforma può rendere migliore il nostro Paese. Vogliamo mostrare un territorio unito che crede nel futuro, consapevole che nessun traguardo è impossibile se inseguito insieme. L’obiettivo è quello di raccogliere adesioni su tutta la Valdichiana, organizzando incontri volti a informare i cittadini sui contenuti e sul merito della riforma costituzionale.”

Il primo appuntamento, organizzato dal coordinamento di Vallata, si terrà sabato 29 ottobre in Piazza del Popolo a Roma, per una mobilitazione nazionale a sostegno della riforma con partenza in pullman alle ore 9,30 dal casello A1 Valdichiana.

La seconda iniziativa prevede una cena conviviale presso l’impianto della Polisportiva Val di Loreto Tavarnelle a Cortona. In questo caso si tratta di un appuntamento ad un mese esatto dal giorno del referendum, venerdì 4 novembre alle ore 20.00, con molti ospiti dal mondo della politica e delle istituzioni. Molte altre le iniziative e la mobilitazione in ogni singolo comune della Vallata fino al 4 dicembre.

Per aderire alle iniziative e rimanere informati è possibile contattare il comitato scrivendo alla casella di posta valdichianadicesi@gmail.com, seguire la pagina facebook dedicata e contattare i responsabili di zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno