Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 10:00

“La salute nel piatto” in un convegno

Il convegno vedrà gli interventi del prof Pierluigi Rossi e dei dottori Mario Aimi e Mauro Antimi, membri del comitato scientifico della mutua



CHIUSI — Sono oltre mille i Soci di “Amici per sempre”, la Cassa mutua di cui Banca Valdichiana è socio sostenitore, che Domenica 7 Giugno sono chiamati a partecipare all’Assemblea ordinaria che si terrà alle 9.30 presso la sala conferenze San Francesco a Chiusi Città e, a seguire, alle 11, al convegno “La salute nel piatto - una sana alimentazione per vivere in salute e a lungo”, occasione per approfondire il tema al centro di Expo 2015.

Costituita nel 2011, “Amici per sempre”, dopo quattro anni di attività, presenterà ai suoi Soci il bilancio relativo all’esercizio 2014 e la proposta del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale di destinazione dell’avanzo di gestione. I servizi che Amici per sempre, cassa mutua plurisettore, offre ai propri soci sono principalmente in ambito socio-sanitario, in quanto una delle finalità principali è quella di dare sostegno ai soci nel momento della malattia, integrando il sistema sanitario nazionale attraverso sconti e rimborsi presso moltissimi medici specialisti, centri diagnostici e strutture sanitarie private dell’area di competenza della Banca con cui sono state concluse specifiche convenzioni, ma anche sul territorio nazionale grazie al circuito della Carta Mutuasalus gestito dal Comipa.

“Nel corso 2015 – spiega il consigliere delegato Benicchi – proseguirà l’attività formativa di Amici per sempre; verranno proposte molte opportunità di attività ricreative come le gite sociali promosse in collaborazione con la Banca e occasioni di partecipare ad eventi culturali. Proseguirà infine il nutrito programma di attività informativa in ambito medico scientifico con convegni e iniziative promosse dal Comitato scientifico della cassa mutua”

Primo fra tutti il convegno “La salute nel piatto”, nell’ambito del quale interverrà il prof Pierluigi Rossi, specialista in scienze dell’alimentazione, insieme al prof Mauro Antimi, primario oncologo emerito dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma e al dott Mario Aimi, endocrinologo, che insieme al dott Giorgio Ciacci, endocrinologo e medico di famiglia, sono i membri del Comitato medico scientifico di Amici per sempre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità