Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 15 giugno 2015 ore 18:15

La Primavera sulla nuova nomina di Bettollini

Il gruppo consiliare interviene sulla nomina a vicesindaco di Juri Bettollini e dice che è la dimostrazione di una mancanza di etica politica



CHIUSI — Nei giorni scorsi il sindaco Stefano Scaramelli ha modificato le deleghe degli assessori in carica, affidando a Juri Bettollini la carica di vicesindaco.

I consiglieri comunali della lista "La Primavera di Chiusi" Fulvio Barni, Alessandro Bologni, Giorgio Cioncoloni commentano così la decisione presa:

“L'ultimo atto compiuto dall'ex sindaco Scaramelli è l'ennesima dimostrazione della completa mancanza di etica politica che lo ha contraddistinto in questi anni di governo della città di Chiusi.

Da sindaco "decaduto", a causa dell'incompatibilità con il ruolo di consigliere regionale, recentemente assunto, ha rottamato il vice sindaco Sonnini e lo ha sostituito con il fido Bettollini incoronandolo suo sostituto per il periodo in cui il comune, per la seconda volta consecutiva, si troverà con una gestione "commissariale".

Un'operazione politica di bassa lega mirata a garantire un anno di propaganda a colui che ha già designato come suo successore, in perfetto stile medievale, quando i governanti si alternavano per successione dinastica, dando per scontato che il Pd, prima, e gli elettori, poi, si piegheranno supinamente alla sua volontà.

Il comunicato con cui Bettollini si accredita i meriti di questa designazione è altrettanto esemplare del modo con cui viene inteso l'esercizio del governo della pubblica amministrazione. Dapprima, infatti, vanta la bontà del lavoro di squadra e subito dopo si appropria di quanto fatto di buono, secondo lui, in quattro anni di governo, come se l'ex vice sindaco, gli altri assessori e i consiglieri di maggioranza non fossero nemmeno esistiti.

Noi diciamo che è giunta l'ora di dire: "basta!" all'ascesa di questa classe politica "barbara", composta di persone senza nessuna base culturale, affamati solo di potere, senza nessun rispetto delle istituzioni che rappresentano né delle persone che li circondano.

E' giunta l'ora di dire: "basta!" all'ascesa di questi politici che per raggiungere i propri scopi non guardano in faccia a nessuno mettendo sotto i piedi sia chi li ha appoggiati, quando non servono più, sia chi li ha contrastati democraticamente, anche se rappresentano una parte consistente dei cittadini.

E' giunta l'ora di dire "basta!" per non essere considerati complici e lo diciamo anche ai consiglieri di maggioranza che non possono continuare ad avallare supinamente questo modo di condurre la politica. Abbiano uno scatto di dignità e si dimettano, insieme alle opposizioni, dal Consiglio Comunale per fare pulizia e portare aria nuova nell'amministrazione della città dando prevalenza a chi si vuole impegnare per il bene dei cittadini e non per perseguire le proprie ambizioni.

Per finire, in modo che ciascuno faccia le proprie valutazioni, vogliamo solo ricordare le "ultime parole famose" dell'ex sindaco Scaramelli: "Fare il sindaco è l'incarico più bello del mondo e non lo abbandonerò mai per altri incarichi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità