Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 06 luglio 2015 ore 15:22

La giunta Agnelli delusa dal Pd

“Nessuna sorpresa ma sicuramente tanta delusione”, così la giunta Agnelli commenta l’attività politica del Pd e del rispettivo gruppo consiliare



CASTIGLION FIORENTINO — Nella nota della giunta si legge che fino ad ora solo una proposta è degna di tale nome portata avanti dalla consigliera Rapini relativa ai dati da inserire nelle nuove carte d'identità che potrà rilasciare l’ufficio anagrafe, per il resto è profondo rosso.

Se questo è il cambiamento o il rinnovamento del centro sinistra, allora noi siamo una Giunta aliena proveniente da un altro pianeta. Il gruppo consiliare del PD, ha depositato interrogazioni ricche di insulti e improperi anche nell’ultimo consiglio comunale, al limite dell'offesa per tutta la maggioranza.

Il PD invece brilla per la celere distribuzione di “volantini da mercato”, con i quali credono e sperano di raccogliere la simpatia e il consenso dei cittadini. Pensiamo molto onestamente che questa non sia la strada giusta. Votare contro la costituzione di parte civile nel processo contro gli ex amministratori, è stata decisione molto dubbia ed equivoca, oltre che altamente impopolare.

Abbiamo capito per ora che mal digeriscono la presenza dell’Arezzo Calcio nell’impianto sportivo de La Nave, abbiamo capito che la presenza a Castiglioni di personaggi noti dello sport come Capuano o Erpen ha dato fastidio. – continuano - Ci siamo resi conto che l’attenzione che ha riservato Vittorio Sgarbi alla nostra Città non è gradita e che tutto quanto è stato fatto per garantire la nostra presenza ad Expo non è stata condivisa solo dal PD di Castiglion Fiorentino. Poi abbiamo anche capito che sul fenomeno dei flussi dei migranti, il PD in linea con il Governo, ritiene questa situazione tollerabile e sostenibile.

Molto più localmente invece il PD si è schierato contro lo spostamento del Carro Armato Tedesco al Parco del Pallaio, peraltro il vecchio collocamento non è stato mai autorizzato dalla Soprintendenza. Poi se non abbiamo un euro da destinare all'apertura dei Musei e troviamo ingenti giacenze di magazzino in biblioteca, ovviamente bisognerebbe stare anche tutti zitti, perchè il passato non si tocca.

Bene, ci sia consentito di pensarla anche in modo diverso, come è giusto che il PD si esprima sempre all’opposto, evidenziando una sorprendente vocazione alla minoranza, con una versione becera e strillata degna della migliore inconsistenza politica. L’avevamo detto e urlato in campagna elettorale, che la nostra Amministrazione Comunale non voleva essere migliore rispetto alle precedenti, ma semplicemente essere diversa.

Con una punta di orgoglio e vanità lo possiamo dire. Ci sentiamo all'opposto del PD e di chi lo rappresenta: per questo facciamo appello al Segretario Comunale di costoro per capire se, oltre a quello a cui abbiamo assistito fino ad oggi, c'è qualcos'altro o invece è tutto qui.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità