Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 07 aprile 2015 ore 11:05

La Fortezza si riempie per Jovanotti

Lorenzo Jovanotti in questi giorni è impegnato nelle prove per il suo prossimo tour e come location ha scelto la storica Fortezza di Girifalco



CORTONA — Turisti e fan hanno riempito la Fortezza con la speranza di riusciere ad assistere alle prove del tour 2015 di Lorenzo Jovanotti e arriva proprio nel giorno di Pasqua, tramite la pagina facebook del cantante, l’ultimo aggiornamento, dove si dice abbastanza soddisfatto di quello che sta uscendo fuori dalle prove.

“Da queste sessioni di prove sta uscendo il sound che sentirete negli stadi quest’estate – dice Jovanotti - La mia band è una bellezza, ve lo devo dire, ci conoscete e lo sapete, ma ve lo dico lo stesso.

Questa settimana abbiamo lavorato senza la sezione dei fiati che arriveranno presto così troveranno suono solido dove costruire le parti e inventare gli arrangiamenti. Lunedì arriva anche Pinaxa il grande sound engeneer che prenderà il suono degli strumenti e lo farà uscire dall’impianto come solo lui sa fare. Questa band si è costruita in dieci anni di lavoro (tranne saturno che c’è dal 1990, e riccardino che è qui dal 2001) ed è arrivata ad un’intesa che ho sentito di rado in giro per il mondo, e quest’anno ci spingeremo ancora oltre, verso la mia idea musicale, multipla. Una specie di ipertesto rock’n’roll/funk/latino/soul/hiphop/electro/edm/disco/dancehall/rock’n’roll.

Tutto per fare una festa, perché si tratta di questo. Poche pippe, zero menate, tutte le questioni ce le sbrogliamo durante le prove, per poi salire su quei palchi e girare al limite. Il progetto è quello di farvi impazzire con un concerto che quel giorno vi lasci qualcosa di bello addosso, una sensazione vera, bella e senza nome”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca