Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 20 aprile 2015 ore 10:10

La famiglia Peroni vince la gara di velocità

Primo e secondo posto per la famiglia fiorentina, portacolori del Team Italia, alla XXIX edizione della gara internazionale di velocità in salita.



CORTONA — Padre e figlio di aggiudicano la prima piazza assoluta con Stefano Peroni ed anche la seconda posizione, firmata dal padre Giuliano.

E’ un fine settimana estremamente positivo per la famiglia fiorentina da corsa, quello vissuto alla prima gara del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, concluso con la vittoria e con il secondo posto assoluto e primeggiando nel 4. e nel 2.

Con il tempo totale di 3’58″25, Stefano è riuscito a vincere la gara, grazie ad una seconda manche perfetta nella quale ha migliorato la prestazione della prima salita del mattino, viziata da alcuni errori nella parte iniziale del tracciato di gara per i quali s’era piazzato alle spalle del ventenne Simone Di Fulvio.

Di Fulvio, velocissimo alla prima gara con la Osella PA 9/90 BMW del 1989, ma autore di un fine settimana letteralmente andato in fumo. Determinato al punto di staccare il rivale toscano di 1″88 al termine del primo passaggio sui 3,8 chilometri di gara.

Veloce nella prima salita, Giuliano Peroni s’è confermato nella seconda manche andando a centrare la seconda piazza assoluta e prima del 2. Raggruppamento.

Terzo tempo assoluto per il pisano Piero Lottini, in gara con la Osella PA 9/90 nei colori della Bologna Squadra Corse andando a migliorare la propria prestazione nel corso delle due salite, piazzandosi secondo del 4. raggruppamento a 9″36 dal Peroni vincente.
Arrivato a meno di cinque secondi dal podio assoluto, il ligure Franco Cremonesi sale sul podio del 4. Raggruppamento, e centra la terza posizione con la Osella PA 9/90 Sport Management.

Ottima prestazione, migliore tra le vetture Turismo è quella del pistoiese Alessio Pacini, sesto assoluto e primo del 3. Raggruppamento con la Fiat X 1/9 Team Italia, precedendo di 7″63 il perugino Massimo Vezzosi su BMW 2002 schnitzer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità