Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 14:25

La domenica a spasso ... tra gli olivi

Il Comune di Castiglioni aderisce alla Giornata nazionale. Percorso di otto chilometri e visita ai frantoi della zona



CASTIGLION FIORENTINO — E' in programma domenica, 25 ottobre, nel pieno rispetto delle regole di sicurezza anti Covid-19, la Giornata nazionale della camminata tra gli olivi

E il Comune di Castiglion Fiorentino aderisce alla quarta edizione. Un’occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, un modo per far conoscere il paesaggio di una grande civiltà millenaria e per far scoprire ai tanti appassionati della cultura enogastronomica del nostro paese i territori di origine del prodotto attraverso gli alberi di olivo e gli uomini che lo custodiscono. 

La manifestazione, tre ore di percorso adatto a tutti, è organizzata in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione Geco. 

Per prenotarsi: Pro Loco 0575 65 82 78 – proloco.castiglioni@alice.it.

Il percorso prevede il ritrovo alle 8,30 nel piazzale del circolo de “La Noceta”. Durante la camminata, di circa 8 chilometri, visita ai due frantoi castiglionesi di Amatucci e Badini, si passerà, inoltre, attraverso gli uliveti di Todiolo, Cà de Bardi, Santa Margherita, Santa Cristina e Caprile. Il percorso di rientro passerà attraverso gli antichi mulini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno