Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 11:10

La Doc porta gli etruschi al Vinitaly 2015

Parte da Vinitaly il concorso per vincere Cortona con una foto particolare. Marco Giannoni: "L’unione è la forza di questa denominazione in crescita"



CORTONA — Uno stand al Vinitaly, dal 22 al 25 Marzo, che raccoglierà oltre la metà delle aziende della denominazione, tra banco d’assaggio e produttori presenti in forma diretta. Un momento di promozione non solo per la Cortona Doc, ma anche per tutto il territorio di produzione.

«Ancora una volta dimostriamo la grande collaborazione tra produttori – spiega il Presidente del Consorzio, Marco Giannoni (nella foto) – elemento questo che è la nostra forza per promuovere la denominazione fuori dai confini della Toscana e dell’Italia e Vinitaly è una grande vetrina in questo senso».

Promozione integrata in tutti i sensi, quella che sarà fatta presso lo stand a partire dalla collaborazione ormai consolidata con il Maec. Si intitola infatti Vinci Cortona – una foto con l’etrusco, il concorso che il Consorzio promuoverà a partire dal Vinitaly. L’etrusco in questione è Selvans, Dio della Foresta, statua del quale è ben rappresentata al Maec. Una sagoma “rivisitata” con un calice di Cortona Doc in una mano, sarà presente per tutta la fiera attirando i visitatori che scattandosi una foto e postandola su facebook, potranno vincere un fine settimana a Cortona alla scoperta della Doc, ospiti del Consorzio che in collaborazione con la Strada dei Vini di Cortona ha messo in palio il soggiorno in agriturismo e degustazioni nel territorio.

Dopo il Buy Wine di Febbraio, evento che ha portato nel territorio oltre 20 operatori stranieri, le aziende hanno registrato dei buoni contatti con i mercati di riferimento, ma anche con alcuni “emergenti”. Con la partecipazione all’evento di Verona inoltre prosegue il programma di promozione del Consorzio che già con i primi mesi dell’anno ha lanciato numerose iniziative per far conoscere i produttori e la Doc.

#CortonaDoc, questo l’hashtag che gli enonauti, gli internauti del vino, utilizzano per identificare la denominazione aretina e che sta impazzando in questi giorni grazie al forte impegno che il Consorzio Vini Cortona si è preso nella direzione di far conoscere anche a un pubblico sempre più giovane, le produzioni di eccellenza del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità