Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 17 settembre 2015 ore 08:30

La città etrusca accoglie Andrézieux Bouthéon

Da Venerdì 18 a Domenica 20 Settembre una delegazione della cittadina francese di Andrézieux Bouthéon farà visita alla cittadina etrusca



CHIUSI — Oltre al saluto e all’accoglienza, cui la cittadinanza tutta è chiamata a partecipare in Piazza Duomo ad un intenso fine settimana all’insegna della scoperta della città di Chiusi e del territorio, delle manifestazioni e dei suoi tesori storici, culturali, enogastronomici e folkloristici.

Grazie alla collaborazione tra vari soggetti la delegazione avrà unìaccoglienza ufficiale alla presenza di Istituzioni, Enti, Filarmonica, Terzieri, Contrade, associazioni, visite guidate in lingua francese ai Musei e alle risorse culturali della città e del territorio nei giorni di permanenza (anche in concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio e gli eventi in programma nei musei nel fine settimana – convegni, concerti, mostre), la partecipazione al torneo regionale toscano di qualificazione al Campionato Italiano del Pallone col Bracciale, (sabato 19 settembre 2015 a partire dalle ore 15.00 allo stadio comunale di Chiusi Scalo, tra le città di Chiusi, Firenze, Monte San Savino e Torrita di Siena), la partecipazione all’accoglienza di “PedaRando Verso Expo” (in Piazza Duomo venerdì 18 alle ore 20.00, evento dedicato al cicloturismo che permetterà di far conoscere la città ed il territorio anche all’Expo Universale di Milano), le conviviali nei Terzieri di Chiusi Città e alle Feriae Vendemmiali a Montallese – Anteprima Festa dell’Uva e del Vino 2015.

“Le relazioni con gli altri paesi europei – dichiarano il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore al Sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – sono importanti e siamo davvero lieti di poter dare il benvenuto in città ai nostri "gemelli" francesi: siamo certi che, grazie alla collaborazione di tutti la delegazione francese troverà una bella e calorosa accoglienza. Auguriamo ai nostri ospiti di poter vivere questi giorni all’insegna della spensieratezza, della conoscenza e del divertimento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità