Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 24 agosto 2015 ore 10:02

Iniziati i lavori in Viale Umberto I

L’intervento è finalizzato all’abbattimento delle barriere architettoniche e al decoro, i lavori saranno completati entro l'apertura delle scuole



FOIANO DELLA CHIANA — Il progetto, oltre all’abbattimento delle barriere architettoniche, all'asfaltatura della sede stradale, prevede: un nuovo raccordo con i marciapiedi; l'eliminazione dei gradini presenti in prossimità degli attraversamenti pedonali, la realizzazione di nuovi posti auto per i portatori di handicap lungo la suddetta sede stradale.

Inoltre verranno create le condotte interrate per la predisposizione dei due attraversamenti aerei dell'Enel, così che, quando l'Enel provvederà a realizzare l'intervento di sua competenza, il viale sarà completamente sgombero da cavi aerei. Per le problematiche derivanti dal patto di stabilità, che impone limiti stringenti alle spese della pubblica amministrazione, il rifacimento dei marciapiedi è previsto per il prossimo anno.

Per l'esecuzione delle opere è stato dato affidamento alla ditta I.C.E.S. di Foiano della Chiana, e l'intervento rientra nell’ambito di quelli tesi all’abbattimento delle barriere architettoniche, di cui al Peba che l'Amministrazione Comunale ha precedentemente acquisito e del quale fanno parte anche i lavori di adeguamento all'impianto dell'ascensore sito sull’immobile comunale denominato “Casa Famiglia – Casa di riposo per anziani”, tale intervento sarà realizzato dalla ditta OTIS.

La spesa complessiva dell’opera ammonta a circa 90 mila euro di cui circa 40 mila euro sono finanziati dalla Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno