QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 20° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 25 settembre 2017

Cronaca lunedì 21 settembre 2015 ore 10:31

Incidente a Gubbio, la comitiva era di Castiglioni

Foto di: Foto di repertorio

Nel tremendo impatto hanno perso la vita Walter Riponi, l'autista del pullman di Sansepolcro, e i coniugi dell’auto provenente dalla corsia opposta

CASTIGLION FIORENTINO — L’impatto è avvenuto tra Gubbio e Umbertide, in località Mocaiana, intorno alle 20 di Sabato 19 Settembre. Il pullman stava facendo ritorno da una gita al mare, un pranzo di pesce nella zona di Marotta, vicino a Pesaro e poi via in pullman per goderti la compagnia di colleghi o amici e per non correre alcun rischio.

E invece nella strada di ritorno a casa la tragedia. Un incidente tra il pullman e un'auto privata con targa bulgara dove a bordo c’erano marito e moglie. Dalle testimonianze l'auto sarebbe stata in fase di sorpasso e l'autista del pullman Walter Riponi, avrebbe fatto di tutto pur di evitare lo schianto, ma inutilmente. Nell'impatto sono morti l'autista del pullman e quello della macchina, la moglie era stata ricoverata in fin di vita in ospedale a Perugia, dove è spirata qualche ora dopo.

Walter Riponi, 49 anni, di Monterchi era un autista esperto e guidava un pullman della Meoni, un'azienda di trasporti di Sansepolcro. I coniugi avevano 33 e 30 anni di nazionalità bulgara. A bordo del pullman 50 passeggeri, 19 sono rimasti feriti in modo lieve.

I feriti sono stati medicati o accompagnati in ospedale. Un altro bus li ha raccolti per riportarli in Valdichiana dove sono arrivati nel cuore della notte, con il viso segnato dalla stanchezza e dalla paura e il dolore per la morte.

La notizia della morte del "Cicca", come era conosciuto il Riponi nel suo paese, ha preso lentamente corpo tra l’incredulità della gente e l’atmosfera cupa nella sede della sua ditta, la Meoni di San Lazzaro. L’azienda di autonoleggi è stata creata da Natale nel 1961 e ora è portata avanti dal figlio Franco.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità