Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 28 ottobre 2015 ore 17:24

In Valdorcia è rally

Sarà tappa del Race Day Ronde Terra, manifestazione organizzata dalla Scuderia Balestrero con l’apporto della locale scuderia Radicofani Motorsport



RADICOFANI — La settima edizione del rally sarà il secondo appuntamento della serie Race Day 2015/2016 e si disputerà il 31 Ottobre e 1 Novembre. La novità più grossa sarà il cambio di tipologia da Ronde a Rallyday e quindi con due prove speciali in programma da ripetersi tre volte: una sarà un pezzo della usuale prova di Radicofani ma al contrario con partenza quindi dal Borgo di Radicofani percorrendo il tratto in discesa in direzione Ponte del Rigo per Km. 8,40; l’altra prova, più corta, sarà completamente inedita con partenza dopo aver passato la località San Casciano dei Bagni invece di Km. 6,60. In tutto i tratti cronometrati saranno di Km. 45 su un percorso globale di Km. 205,42 .

Le fasi iniziali sono previste venerdì 30 e sabato 31 Ottobre con le verifiche sportive e consegna road book nella zona artigianale della Val di Paglia sulla strada 478. Sempre sabato è previsto lo shake down e nel pomeriggio sono in programma le ricognizioni del percorso.

La suggestiva piazza San Pietro di Radicofani ospiterà la sede della partenza e sabato prenderà il via ufficialmente la gara con la partenza della prima vettura per poi proseguire, a distanza di un minuto, con tutti gli altri equipaggi ammessi alla gara con una coreografica passerella serale a cui seguirà il riordino notturno previsto nella Zona Artigianale della Val di Paglia.

La gara vera e propria inizierà perciò è in programma per domenica 1 Novembre con l’uscita dal lungo riordino notturno. La base logistica della gara sarà il palazzo comunale di Radicofani, che ospiterà direzione gara, segreteria, sala classifiche e sala stampa .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno