Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 18:04

​In Valdichiana pochi casi e molti guariti

Dieci malati in più nella vallata che salgono a 30 in provincia. Nel versante aretino 3 contagiati. Nel Senese il virus rialza la testa a Chianciano



CORTONA — Dieci positivi in tutta la vallata, in provincia sono 30 i nuovi casi. I numeri di oggi dicono che il virus sta continuando a circolare anche se il passe è molto lento rispetto alle scorse settimane.
Alla giornata di ieri che specialmente nel Senese ha fatto registrare una crescita dei contagi con il picco di Siena passata da 0 a 20 positivi, si alterna l’andamento quotidiano decisamente in controtendenza.
Basti pensare che nella vallata aretina i numeri sono molto bassi: solo tre casi. Per la prima volta, Cortona (una delle città più colpite finora) scompare dal "radar" del Covid.
A Castiglion Fiorentino oggi si sono ammalate due persone in più, una a Foiano della Chiana. Nella città del Cassero i due nuovi contagiati coincidono nel versante contrapposto a due guarigioni. Attualmente, le persone in isolamento domiciliare sono 25 – un dato molto significativo rispetto ai picchi di un mese fa - e in ospedale ci sono due castiglionesi ricoverati. I guariti sono in tutto, 291.

Nel versante senese, il virus rialza la testa a Chianciano Terme (nelle scorse settimane aveva destato preoccupazione il picco di 24 casi in una sola giornata) con 4 nuovi casi. Montalcino, Asciano e Chiusi si fermano a 1.

In Toscana il contagio torna sopra quota mille. Clicca qui per l'andamento regionale.

La buona notizia: oggi in provincia di Arezzo ci sono 77 persone guarite e, purtroppo, due decessi.

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina

Castiglion Fiorentino 2 casi

Foiano della Chiana 1 caso

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese

Asciano 1 caso

Chianciano Terme 4 casi

Chiusi 1 caso

Montalcino 1 caso


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno