Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 luglio 2015 ore 14:41

In corso i festeggiamenti per Santa Mustiola

Proseguono le iniziative dedicate alla patrona Santa Mustiola, dopo la cerimonia religiosa avvenuta in Duomo, tradizionale fiera nel centro storico



CHIUSI — Dopo il Triduo di Santa Mustiola predicato dal Vicario Don Icilio Rossi in Duomo, apertura solenne dell’urna di Santa Mustiola alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

Terminata la cerimonia i festeggiamenti si sono spostati al lago di Chiusi dove con il calare della notte si è svolto il tradizionale spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio in collaborazione con l’associazione Canottieri P. d’Aloja.

Per oggi, Venerdì 3 Luglio, è prevista la tradizionale fiera, inoltre alle 18,00 il vescovo Stefano Manetti presiederà la Solenne Pontificale che si svolgerà con la partecipazione della “Corale della Cattedrale”.

Al termine della cerimonia in Piazza Duomo si svolgerà la tradizionale “Tombola” a cui seguirà il “Grande Banchetto Medievale” per tutta via Porsenna e il concerto, alle ore 21.30, della Filarmonica Città di Chiusi dove sarà premiato il cittadino benemerito 2015. Alle ore 23.30 la serata si concluderà con la solenne chiusura dell’urna di Santa Mustiola e la benedizione della città.

I festeggiamenti per Santa Mustiola proseguiranno anche dopo il 3 Luglio con altri eventi consultabili sia sul il sito del Comune www.chiusi.si.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno