Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 14:06

Importante riconoscimento nell'anno del Giubileo

La città etrusca è stata scelta per essersi adoperata a riscoprire un patrimonio di pace ed accoglienza sostenibile nei Popoli dell’Area Mediterranea



CHIUSI — Chiusi ha ritirato a Roma il premio “Labor Pacis”, il riconoscimento è stato consegnato durante la cerimonia dell’evento “Le Vie della Fede e dei Sapori” organizzato dalla Fondazione Accademica Sapientia Mundi in collaborazione con la ASL RM-E (Azienda sanitaria locale Roma) e dai “Piccoli Disabili”, spiritualmente assistiti presso la Pontificia .Parrocchia di Sant’Anna della Città del Vaticano.

La cerimonia di consegna del premio “Labor Pacis” è avvenuta nei locali della sede monumentale dell’Ospedale Santo Spirito di Roma in occasione della chiusura dell’Expo 2015 e della prossima apertura dell’Anno Santo Straordinario della Misericordia, voluto da Sua Santità Papa Francesco.

“E’ con grande orgoglio – dichiarano il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore Chiara Lanari – che abbiamo ritirato il premio Labor Pacis assegnato alla nostra città. Nella motivazione del premio riconosciamo lo spirito della nostra città che sempre mira all’accoglienza e alla pace. Per questo ringraziamo gli organizzatori e il Presidente Cav. Prof. Giuseppe Anelli per aver indicato la nostra città meritevole del premio.”

La cerimonia di consegna è avvenuta dopo una ricca degustazione di eccellenze enogastronomiche che nei sapori hanno ricordato le sensazioni descritte nel progetto Experience Etruria portate anche come esempio di eccellenza all’Expo di Milano. Nel corso della premiazione, il presidente Giuseppe Anelli, ha sottolineato l’importanza del lago di Chiusi e della Cattedrale di San Secondiano che rappresentano punti di riferimento storici per le vie della fede e dei sapori.

In linea con il premio conseguito il Comune di Chiusi, grazie a un protocollo d’intesa con i Comuni di Radicofani e Sarteano, si sta adoperando per azioni di valorizzazione e promozione dell’antica via Francigena, della via Teutonica e della “bretella” che anticamente collegava le due strade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità