Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 08:50

Il ricevimento del cittadino diventa quotidiano

Fino ad ora il Martedì era giorno di ricevimentento, ma dal 13 Luglio ogni giorno i cittadini si potranno andare in Comune per parlare con la giunta



CHIUSI — I giorni dedicati al ricevimento saranno ben cinque dalle ore 9.00 di mattina fino alle 13.00: il primo giorno della settimana (lunedì) i chiusini potranno contare sulla presenza dell’assessore Gianluca Sonnini; il martedì rimarrà invariato e, quindi, tutta la giunta sarà disponibile e il vicesindaco Bettollini riceverà anche nel pomeriggio (dalle ore 15.00 alle 18.00); l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti sarà invece a disposizione nella giornata di mercoledì e venerdì; mentre il giovedì le porte dell’ufficio aperto ai cittadini saranno quelle dell’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari.

Inoltre dal primo Settembre l’incontro tra giunta e cittadini diventerà itinerante nei pomeriggi del Venerdì. Ogni primo venerdì del mese gli amministratori saranno a Chiusi Scalo, nella seconda settimana il ricevimento si sposterà a Macciano mentre nella terza settimana a Montevenere e infine, nel quarto venerdì di ogni mese i cittadini potranno incontrare gli amministratori a Montallese. Con l’biettivo di mettere al centro il cittadino nel processo di crescita della città partendo proprio da una grande operazione di ascolto e comprensione delle necessità dei chiusini.

“Vogliamo stare vicini ai nostri cittadini come mai prima d’ora – dichiara il vicesindaco Juri Bettollini – perché nei prossimi nove mesi ci siamo posti l’obiettivo di risolvere e soddisfare le esigenze più importanti della nostra comunità. Le persone hanno bisogno di essere ascoltate e il primo interlocutore non può che essere l’amministratore di una città che con grande umiltà e trasparenza si deve saper far carico di qualunque situazione per far crescere una comunità che non può prescindere da un’amministrazione attenta e pronta a prendersi le proprie responsabilità. Abbiamo scelto di non avere uffici di segreteria perché vogliamo che il rapporto con i cittadini sia più diretto possibile. I cittadini ci chiedono di essere guidati da persone normali in grado di capire le esigenze di ognuno e noi pensiamo che la normalità paghi sempre e ci impegneremo con tutti noi stessi.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità