Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli venerdì 18 dicembre 2015 ore 18:21

Palazzo Chigi regala sogni

Dal 19 Dicembre al 6 Gennaio, Palazzo Chigi diventa Il Palazzo delle Fiabe e per tutto il periodo delle festività regalerà tante emozioni da vivere



SAN QUIRICO D'ORCIA — Il palazzo del Comune si trasformerà, per il periodo natalizio, nel Palazzo delle Fiabe diventando il luogo magico dove vivere straordinarie esperienze tra tradizione e meraviglia, in grado di divertire i più piccoli e affascinare i più grandi con un programma giornaliero tra giochi, racconti, musica, laboratori, proiezioni in compagnia di personaggi fantastici.

Ogni stanza della storica residenza della famiglia Chigi ospiterà un tema. Nella prima stanza la musica accompagna la narrazione. Nella seconda si potrebbe scivolare sui trucioli di legno: dei laboriosissimi ometti con le orecchie a punta stanno tagliando ed incollando.

La terza stanza affascinerà gli aspiranti arcieri con la possibilità di prendere in prestito da Robin arco e frecce. Nella quarta stanza la magia della fantasia con la letture di fiabe e il baule dei travestimenti. Un freddo polare è arrivato in Val d'Orcia. Occorre coprirsi prima di entrare nella quinta stanza dove la regina di ghiaccio ha congelato il suo regno.

Il Natale si sta avvicinando e nella sesta stanza sarà possibile incontrare un indaffaratissimo capo Elfo. Basta mettersi comodi, rovistare nel magico kit preso all'entrata e scrivere a Babbo Natale che aspetterà i suoi ospiti nella settima stanza.

Il Palazzo delle Fiabe è promosso e realizzato da Associazione Le Muse, Comune di San Quirico d'Orcia, MusicaInsieme, Danza Tersicore, Geni e Bricconi, in collaborazione con la Pro Loco di San Quirico d'Orcia e nasce dalla voglia dei grandi di tornare bambini e di creare un ambiente a misura dei più piccoli: una realtà fantastica che, nelle splendide sale affrescate di Palazzo Chigi, farà sentire ogni bambina una principessa e ogni bambino un eroe. Attraverso un percorso creativo e sensoriale, i piccoli e grandi visitatori saranno trasportati nel magico mondo fiabe classiche, tra tantissimi personaggi di fantasia, fino al laboratorio di Babbo Natale e dei suoi elfi. Un'esperienza unica che potrà essere vissuta più volte, trovando ogni giorno una novità.

Il Palazzo delle Fiabe sarà aperto dalle 15 alle 19, nei giorni 19, 20, 23, 24, 25, 26, 27, 30 e 31 dicembre; 1, 2 3, 5 e 6 gennaio. Costo d’ingresso: 3 euro, con kit di Natale 6. Abbonamento per ingressi illimitati: 25 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno