Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 20 marzo 2015 ore 09:00

Il Maestro Alapont direttore musicale di Orizzonti

Sergio Alapont, vincitore del concorso internazionale per direttori d’orchestra di Granada, è fra i direttori più attivi della sua generazione



CHIUSI — Alapont è direttore artistico e direttore principale dell'Orchestra Manuel de Falla e direttore artistico del Benicassím Opera Festival sarà il prossimo direttore musicale del Festival Orizzonti.

Per il Festival Orizzonti 2015 dirigerà 'Cavalleria Rusticana’ di Pietro Mascagni e 'Voix Humaine' di Poulenc. Sempre per Orizzonti ha diretto il dittico composto da ‘Gianni Schicchi’ di Puccini e ‘Pierrot Lunaire’ di Schönberg e ‘Pierino e il Lupo’ di S. Prokofiev con Ascanio Celestini, dirigendo l’Orchestra da camera del Maggio Musicale Fiorentino.

Il Maestro Alapont ha diretto alcune tra le più prestigiose orchestre europee, in occasione di concerti sinfonici e opere liriche, nei più importanti teatri e festival di tutto il mondo. Tra le sue produzioni liriche si ricordano ‘Attila’ al teatro Massimo Bellini di Catania, ‘Il Cappello di paglia di Firenze’ al Maggio Musicale Fiorentino e al Wexford Festival Opera in Irlanda, ‘Il Barbiere di Siviglia’ per Den Norske Opera di Oslo, ‘Poliuto’ al Teatro Sao Carlos di Lisbona.

Tra i prossimi impegni ‘Idomeneo’ al Palau de Les Arts di Valencia, ‘Otello’ per il Teatro Calderón di Valladolid (Spagna), ‘Aida’ al Teatro Comunale di Sassari e alcuni concerti con l’Orchestra de I Pomeriggi Musicali di Milano e l’Orchestra Nazionale di Spagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca