Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Spettacoli lunedì 10 agosto 2015 ore 09:32

Il lato sentimentale di Piovani a Gustheia

Foto di: Dario Pichini

Non ha deluso le aspettative dei presenti il concerto inaugurale della rassegna Gustheia organizzata da Combo Produzioni e Terme di Chianciano



CHIANCIANO — Il premio Oscar, Sabato 8 Agosto, ha incantato il pubblico del Palamontepaschi, con le note dei brani composti nella sua carriera e per le quali ha collaborato Federico Fellini, i fratelli Taviani, Pietro Garinei, Mario Monicelli e Fabrizio De Andrè.

Piovani ha scelto quelle partiture dove spicca principalmente l’esecuzione solistica e intima e con i brani scelti ha cercato di disegnare un piccolo tragitto raccontando, con gli strumenti, i sentimenti dove a spiccare è il pianoforte. Partiture in origine destinate a un repertorio corale hanno rivelato dei lati nascosti solistici. Ad accompagnarlo in questo viaggio intimo e sentimentale il suo quintetto composto da Pasquale Filastò, Ivan Gambini, Marina Cesari, Marco Loddo

Gustheia è la nuova idea di Terme di Chianciano che accosta nomi del panorama musicale al territorio e alla sue eccellenze turistiche. Gustheia andrà avanti fino al 4 Settembre e i prossimi appuntamenti saranno Venerdì 14 Agosto sul palco Sinfonico Honolulu la prima e unica orchestra di Ukulele d’Italia che ha vinto la Targa Tenco 2013 nella sezione interpreti con M. E. Giovanardi. Il 21 Agosto Coqò Djette, dj selecter nata nel sud Italia e residente su un aereo in continua spola tra Firenze e Bruxelles con il groove in valigia e gli occhi rivolti all’Europa. Venerdì 4 Settembre a calcare il palco di Gustheia toccherà a Musica da ripostiglio, band reduce da tre stagioni di sold out in molti teatri d’italia con lo spettacolo “Un servo per due” con Pierfrancesco Favino.

L’obiettivo di Gustheia è proprio quello di raggiungere un abbinamento di livello tra creatività e tecnica della chef e le linee del percorso del gusto tracciate da Terme di Chianciano, per consolidare questo nuovo modo di concepire il benessere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità