Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport domenica 22 febbraio 2015 ore 14:36

Il Comune premia il tennista Vanni

Il sindaco Agnoletti a nome dell'amministrazione, insieme a dirigenti e atleti del Tennis Club hanno consegnato a Luca una targa di riconoscimento



SINALUNGA — Luca Vanni atleta del Tennis Club di Sinalunga è stato protagonista di un'autentica impresa riuscendo a disputare la finale del Torneo Atp 250 di San Paolo.

Il trentenne di Foiano della Chiana, che non aveva mai vinto un match nel circuito principale, dopo aver superato i primi turni, ha sconfitto l'idolo di casa, il brasiliano Joao Sousa (n. 110) in una memorabile semifinale. Purtroppo in finale non è andata bene, ha ceduto al tie-break dopo 3 set molto lottati contro il forte uruguaiano Cuevas (n. 32). Questo risultato gli consente di arrivare vicinissimo ai primi 100 giocatori più forti del mondo e gli permetterà, con qualche altro successo, di passare dal circuito dei challenger e dei futures agli inviti per i tornei più prestigiosi.

Gli infortuni hanno segnato e in parte compromesso la carriera agonistica di Luca che fino a poco tempo fa si attestava intorno alla posizione n. 600 del ranking, ma le capacità tecniche di questo atleta, alto quasi due metri e dal servizio potente, non sono mai state in discussione, tanto che ora potrebbe togliersi qualche altra soddisfazione, di cui peraltro viene giudicato capace.

“Ci fa particolarmente piacere premiare Luca Vanni perché la sua non è soltanto un'impresa sportiva, ma un esempio di vita. Se il talento si unisce ad una grande determinazione niente è impossibile. – ha dichiarato l’assessore allo sport Bastreghi - Inoltre è un'ulteriore dimostrazione del grande momento del tennis sinalunghese con il nostro Tennis Club che gioca stabilmente in serie A1”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità