Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli lunedì 16 febbraio 2015 ore 11:06

Il Berretto a Sonagli conquista il pubblico

Grande successo per l’adattamento dell’opera pirandelliana “Il Berretto a Sonagli” di Gianni Poliziani, andato in scena a teatro degli Arrischianti



SARTEANO — La compagnia degli Arrischianti ha dimostrato ancora una volta il proprio valore portando in scena uno spettacolo dal ritmo incalzante, impreziosito dalla magistrale performance di tutti gli attori coinvolti che ad ogni scena hanno saputo conquistare la platea. La messa in scena è culminata in un finale catartico che ha strappato al pubblico una lunghissima serie di applausi e persino una standing ovation finale.

l Berretto a Sonagli è un testo di estrema attualità e denso di tutte le debolezze, le meschinità e il condizionamento della natura umana. Racconta di una società civile che "obbliga" tutti a vivere dietro un paravento, ognuno il suo, nei termini e nei modi che ciascuno sceglie o si fa scegliere, obbedendo a precisi canoni di comportamento. Lo stesso paravento che quasi sempre nasconde soprusi domestici di inaudita violenza e che sono destinati a rimanere sempre sotto cenere.

L’equilibrio delle maschere è stato interpretato da Flavia Del Buono, Francesca Fenati, Martina Belvisi, Guido Dispenza, Gianni Poliziani, Giacomo Testa, Giulia Rossi e Alessandra Rossi, scene di Gabriele Valentini, costumi a cura di Vittoria Bianchini e Roberta Rapetti, luci Laura Fatini e assistente alla regia Angela Dispenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno