Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 giugno 2015 ore 11:35

I “Mercoledì del Nobile" aprono l'estate

“Mercoledì del Nobile” promosso dal Consorzio in collaborazione con la Strada del Vino Nobile, apre la ricca estate poliziana enoturistica



MONTEPULCIANO — Partirà Mercoledì 3 Giugno 2015, per il nono anno consecutivo, torna l’appuntamento con “I Mercoledì del Nobile”, il ciclo di incontri promosso dal Consorzio del Vino Nobile in collaborazione Strada del Vino Nobile con il patrocinio del Comune di Montepulciano e con la collaborazione con la Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte.

Ogni Mercoledì, fino alla fine di Luglio, nella deliziosa cornice dell’ l’enoteca del Consorzio del Vino Nobile, tutti gli enoappassionati avranno l’opportunità di scoprire storia, filosofia produttiva e caratteristiche dei vini di Montepulciano, un momento ideale, quindi di incontro tra produttore e consumatore. Ogni serata di degustazione prevederà l’abbinamento tra i vini presentati dai produttori di Montepulciano ed alcuni dei migliori prodotti gastronomici locali delle aziende aderenti alla Strada del Vino Nobile.

“Il turismo a Montepulciano è una risorsa importante e dare la possibilità di incontrare da vicino il mondo del vino è una iniziativa che da subito abbiamo ritenuto importante – spiega il presidente del Consorzio del Vino Nobile, Andrea Natalini – e il fatto che questo sia il nono anno di questo evento ci fa capire come la scelta sia stata azzeccata”.

Il Vino Nobile è ancora protagonista dell’inaugurazione della sede della Kennesaw University all’interno della Fortezza.

Il Consorzio del Vino Nobile, che ha un ruolo attivo nel recupero dello storico edificio, ha presentato agli ospiti la propria realtà produttiva con una degustazione guidata. La Kennesaw State University, l’università della Georgia che ha scelto Montepulciano per creare la sua unica struttura al di fuori degli Stati Uniti, è uno degli atenei americani in maggiore crescita. Nei prossimi mesi supererà i 32.000 studenti iscritti ai quali si aggiungono più di 20.000 adulti impegnati in programmi di formazione professionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità