Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 17 giugno 2015 ore 11:02

I Celti scelgono Porsenna per un documentario

La città di Porsenna è stata nuovamente set di riprese televisive con una troupe che è venuta in Italia direttamente dai dipartimenti del Regno Unito



CHIUSI — La troupe, composta da regista, presentatore, ricercatore, cameraman, fonico, fixer e locator, è arrivata in città, accolta dall'assessore Lanari, che ha personalmente seguito le riprese e le operazioni di coordinamento di quasi tutta la giornata.

La troupe è rimasta affascinata dalle ricchezze storiche, paesaggistiche ed ambientali della città, dove poi ha soggiornato e dove ha promesso di tornare. Un ringraziamento per la disponibilità del Comune e dei dipendenti, della Soprintendenza, delle guide, di tutti i cittadini (compresi i commercianti, anche coloro che, rimasti un po’ sorpresi dalle riprese in città, hanno fatto fotografie e chiesto informazioni sul documentario) nonché allo storico Franco Boschi, che ha accompagnato la troupe anche nei siti ambientali lacustri e del Sentiero della Bonifica. Il titolo provvisorio della serie è "Celts", i nomi dei protagonisti e delle produzioni, per il momento top secret, nei prossimi mesi maggiori informazioni.

"Si tratta - dichiara l'assessore Chiara Lanari, dell'assessorato al Sistema Chiusipromozione, - di due delle più importanti realtà internazionali che stanno realizzando, in co produzione, una serie di documentari storici sui Celti e sugli Etruschi, le cui puntate andranno in onda nel prossimo autunno in reti televisive europee e sul web, in più lingue, speriamo anche in Italia. Un'altra importante occasione di visibilità e di valorizzazione culturale e promozionale, stavolta a livello internazionale, per la nostra città e per la storia tutta. Siamo onorati di aver accolto e coordinato le operazioni necessarie, ringraziamo tutti per la collaborazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno