Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 28 luglio 2015 ore 15:04

Gruppo storico e sbandieratori in trasferta

Estate impegnativa per il gruppo che lo ha già portato ad esibirsi in Francia, Germania e Repubblica Ceca; weekend ricco e pieno di novità



CASTIGLION FIORENTINO — Gli sbandieratori castiglionesi saranno contemporaneamente impegnati su due fronti: un gruppo si recherà per la prima volta in Finlandia, mentre un altro più numeroso andrà sulle Alpi Svizzere, e farà tappa a Milano per l’EXPO mondiale.

Nei giorni 31 Luglio – 3 Agosto il gruppo volerà ad Helsinki e da lì si sposterà verso il Mar Baltico, nella Finlandia Occidentale, ad Ulvila, dove è chiamato arricchire, insieme ad artisti Belgi e Lettoni, la Fiera Anseatica di Ulvila, che ricorda il tempo in cui i mercanti della Lega Anseatica si spingevano fino a questa remota cittadina del nord per commerciare i prodotti tipici della Scandinavia. Un evento sostenuto da molti enti internazionali e che raccoglie alcune decine di migliaia di spettatori: un palcoscenico di tutto rispetto per gli sbandieratori bianco rossi, che raggiungono così per la prima volta la Finlandia.

Contemporaneamente, il 1 Agosto, una parte più consistente del Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino, si recherà in Svizzera, nel Cantone del Vallese, alla base della valle del Cervino, esattamente a 150 anni dalla prima scalata di quella che è considerata la montagna più bella del mondo. Gli sbandieratori parteciperanno ad una festa folkloristica tradizionale, dedicata ai numerosissimi turisti che salgono a godersi il fresco delle Alpi, e avranno così occasione di godere anche dello spettacolo tradizionale delle bandiere castiglionesi.

Infine, Domenica 2 Agosto, il Gruppo prenderà parte all’evento principale a livello mondiale dell’anno 2015, l’EXPO di Milano. Ancora una presenza per Castiglion Fiorentino in questa importantissima vetrina: l’evento si terrà davanti al Padiglione Italia, accanto all’albero della Vita, in collaborazione con la Coldiretti. Ci auguriamo che proporre una volta in più la nostra zona ed i nostri territori su una vetrina così importante, al centro dell’attenzione mondiale per tutto il 2015, dia risultati tangibili nella promozione del nostro bellissimo paese, Castiglion Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca