Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 04 febbraio 2015 ore 15:32

Giovane straniero arrestato subito dopo il furto

Rintracciato dalla polizia mentre si stava dando alla fuga dopo essere stato sorpreso dal proprietario a rubare all’interno del suo appartamento



CHIUSI — Il ladro è A. J. giovane albanese di 24 anni, clandestino e con numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio.

A seguito alla segnalazione giunta al 113 del Commissariato di pubblica sicurezza di Chiusi, i poliziotti sono intervenuti mettendosi sulle tracce del ladro. Poco distante dall’abitazione da cui è arrivata la chiamata, hanno notato un giovane che corrispondeva alle descrizioni fornite e lo hanno fermato per un controllo.

Già dai primi accertamenti è emerso che lo straniero si trovava clandestinamente sul territorio nazionale, dato che lo scorso anno era stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di espulsione con l’ordine di allontanarsi dall’Italia, al quale non aveva ubbidito.

Il giovane in un primo momento ha negato di essere stato lui l’autore del furto, cercando di confondere i poliziotti con falsi alibi, dicendo che era arrivato a Chiusi con il treno quel pomeriggio e che aveva soltanto provato ad entrare in quell’appartamento

Ma i poliziotti non hanno creduto alle sue parole e il giovane è stato accompagnato nel carcere di Siena dove si trova attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La refurtiva, pochi oggetti di bigiotteria e di scarso valore, è stata ritrovata in un canale, insieme all’autovettura usata per arrivare sul posto, all’interno arnesi da scasso, martello e frullino utilizzati per lo scasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca